Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nuova luce per il campanile di piazza del Duomo. Con i suoi 67 metri di altezza, è uno dei simboli più rappresentativi di Pistoia, che la nuova illuminazione, potenziata rispetto alla precedente, valorizza ulteriormente, esaltandone colori e registri stilistici. Alla base dell’intervento, la volontà dell’amministrazione comunale di attuare l’efficientamento energetico attraverso la tecnologia a led, che permette una maggiore durata e risparmi economici.
I tre nuovi fasci di “luce bianca calda” partono dai tetti del palazzo del Tribunale, dell’edificio di Santa Maria Cavaliera e dell’Antico Palazzo dei Vescovi e sono andati a sostituire 7 vecchi proiettori. Nelle ore serali garantiscono un’illuminazione ottimale della torre campanaria e allo stesso tempo, grazie a un intervento illumino-tecnico mirato, non hanno effetti di eccessiva lucentezza sulla parte sommitale, che è in marmo bianco.
«Dopo la riaccensione della illuminazione della cupola della Madonna dell'umiltà, effettuata nel 2018, con fari a led a luce bianca, risultava particolarmente flebile la vecchia illuminazione monumentale del campanile – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –. Con questo intervento abbiamo inteso riqualificare il vecchio impianto per renderlo dello stesso livello di quello della cupola, conseguendo così un notevole risparmio energetico e una resa illuminotecnica nettamente migliore. Abbiamo, quindi, restituito alla città la possibilità di godere di un bellissimo skyline notturno, particolarmente apprezzabile dalle zone collinari e dall'autostrada A11: un bellissimo biglietto da visita per chiunque transiti nei pressi della città durante la notte».