Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La partita di mercoledì sera è una di quelle di cartello, la prevendita è iniziata una settimana fa e la biglietteria aprirà per gli ultimi 150 tagliandi disponibili, dalle 19,45. Potrebbe essere il secondo “tutto esaurito” casalingo della brevissima storia del Montecatini Terme Valdinievole Basket (in trasferta è facile, si gioca in impianti da 100 posti).
Il primo fu quello al debutto assoluto, in una palestra di periferia, al PalaPertini di Ponte Buggianese che ospitò l’esordio con Valdisieve. Fu più facile ma non scontato, ma si parlava di 200 persone, quella la capienza consentita, stasera saremo 1600 al Palaterme e di più, per le normative, non sarebbe possibile.
C’è attenzione da tutta la Toscana e oltre. Sono oltre 30 i giornalisti accreditati. Non certo numeri da gara infrasettimanale di C Gold, seppur di vertice. 1600 spettatori in provincia li ha fatti solo Pistoia-Udine sfida d’altissima classifica in A2.
Evidentemente il buon lavoro di Barsotti, i risultati, ma soprattutto quei 200 che si entusiasmarono il 17 ottobre 2021 hanno contagiato tanti altri (termine inflazionato negli ultimi due anni, ma questa volta finalmente ha accezione positiva).
Non saranno oggi solo tifosi degli Herons, alcuni stanno dall’altra parte, molti altri sono curiosi non ancora schierati. Non importa, sono numeri su cui far riflettere e far germogliare il seme della pallacanestro che a Montecatini, giova ricordarlo, non è mai stato solo gioco…