L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una mostra dedicata ai fumetti di Don Chisciotte e non solo, una cena e una discussione con esperti del settore per approfondire una materia che piace a grandi e piccini. È l’iniziativa, in programma il 19 marzo, organizzata al circolo Arci Niccolò Puccini di Capostrada, a Pistoia che ha recentemente inaugurato i nuovi locali dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento delle attività. Il circolo infatti è ora gestito dalla cooperativa sociale Don Chisciotte che sta lavorando a un ricco programma di iniziative per la comunità locale. Dopo l’inaugurazione della mostra e la cena proposta dagli chef della cooperativa, Igor Beneforti e Roberto Agnoletti dell'associazione culturale Convivio faranno un focus sulla storia dei fumetti e sul particolare caso di Don Chisciotte.
“La nostra cooperativa con il circolo Arci - spiega Francesco Cerri, presidente della Don Chisciotte - si mette a disposizione del quartiere per un evento pensato e organizzato con l’Associazione culturale Convivio. Sarà la prima di una serie di iniziative a dimostrazione di come le cooperative stiano sul territorio per valorizzarlo e stimolare le collaborazioni e le sinergie positive. Vogliamo che il nuovo corso che abbiamo avviato nelle scorse settimane con l’apertura anche del ristorante, sia caratterizzato da un forte legame con la comunità e i cittadini di Capostrada che devono considerarlo come un luogo a loro disposizione per attività, eventi e momenti conviviali”.