Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una mostra dedicata ai fumetti di Don Chisciotte e non solo, una cena e una discussione con esperti del settore per approfondire una materia che piace a grandi e piccini. È l’iniziativa, in programma il 19 marzo, organizzata al circolo Arci Niccolò Puccini di Capostrada, a Pistoia che ha recentemente inaugurato i nuovi locali dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento delle attività. Il circolo infatti è ora gestito dalla cooperativa sociale Don Chisciotte che sta lavorando a un ricco programma di iniziative per la comunità locale. Dopo l’inaugurazione della mostra e la cena proposta dagli chef della cooperativa, Igor Beneforti e Roberto Agnoletti dell'associazione culturale Convivio faranno un focus sulla storia dei fumetti e sul particolare caso di Don Chisciotte.
“La nostra cooperativa con il circolo Arci - spiega Francesco Cerri, presidente della Don Chisciotte - si mette a disposizione del quartiere per un evento pensato e organizzato con l’Associazione culturale Convivio. Sarà la prima di una serie di iniziative a dimostrazione di come le cooperative stiano sul territorio per valorizzarlo e stimolare le collaborazioni e le sinergie positive. Vogliamo che il nuovo corso che abbiamo avviato nelle scorse settimane con l’apertura anche del ristorante, sia caratterizzato da un forte legame con la comunità e i cittadini di Capostrada che devono considerarlo come un luogo a loro disposizione per attività, eventi e momenti conviviali”.