Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Mencarelli (Pd): "Fuga dalle responsabilità sulla questione da parte della maggioranza"

19/3/2022 - 14:48

Com. stampa Partito Democratico: "Una bruttissima pagina dell’amministrazione di Montecatini e della sua maggioranza che rimarrà scritta nella storia del nostro comune, quella, di non presentarsi a un consiglio comunale molto delicato per le sorti della città. Siamo di fronte ad un infantilismo politico e amministrativo, a una vacanza amministrativa dettata da un’inconsistenza nell’esercizio del ruolo che la città ha assegnato alla maggioranza che oggi, a nostro avviso, non esiste più. Dalla vecchia maggioranza uscita dalle urne con l’elezione a sindaco di Baroncini, si è giunti a una sfaldatura importante di cui è sufficiente una o più contrarietà per non avere la certezza di una coalizione coesa tesa ad affrontare e decidere questioni importanti e delicate per Montecatini. La città attendeva risposte alla crisi del sistema termale, alla mancanza di un’identità turistica, alla progettualità sui finanziamenti del PRRN Tutto questo ci fa capire l’inadeguatezza di questi amministratori che riescono al massimo a giocare a nascondino mostrando, di fatto, la loro infantilità nell’amministrare la pubblica amministrazione, tra l’altro, calpestando anche le Istituzioni. La brutta immagine che la maggioranza è riuscita a trasmettere alla città è che con quest’atteggiamento da fuga delle responsabilità si è davvero toccato il fondo.

 

A volte quando si tocca il fondo, c’è la possibilità di risalire; in quest’occasione, non vedo neanche questa possibilità. Siamo in un momento storico e particolare, dove una città come la nostra che vive di turismo, dopo la crisi del sistema termale, la pandemia, la guerra, soffrirà dell'impennata inflazionistica che agirà sulla riduzione del potere d’acquisto dei consumatori comprimendo la domanda complessiva, riducendo ancora di più un’economia locale già in forte crisi.

 

A fronte di tutta questa preoccupazione che serpeggia nelle categorie economiche e nei cittadini, l’amministrazione comunale e la sua maggioranza, anziché di cercare di mitigare le future sofferenze, con delle proposte condivise, i loro componenti, non hanno avuto nemmeno la decenza di essere presenti in consiglio comunale. IL Partito Democratico chiede alla città sfinita che occorra un sussulto di dignità fuori dalle mura del palazzo con un’indicazione, ben precisa. “E’ tutto finito”.
 
Moreno Mencarelli
Segretario PD Montecatini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2022 - 12:01

AUTORE:
Gabri

“La giunta e i gruppi consiliari di maggioranza stasera non saranno presenti in Consiglio. Due consigli comunali di fatto già programmati nei prossimi 30 giorni daranno tutto il modo e lo spazio sufficiente per parlare – ove opportuno – di quanto aveva obbligato, ai sensi del regolamento vigente, alla convocazione di stasera. In particolare sul motivo della convocazione, il tema Terme, in una fase così delicata un atteggiamento prudente lo riteniamo più costruttivo del ripetersi di discorsi fatti decine di volte senza alcun costrutto riscontrabile. Tutto si può dire tranne che in sede consiliare non si sia abbondantemente parlato, anche in modo inadeguato e senza cognizione di causa, delle vicende termali. Si ricorda infine che di terme si è parlato nel consiglio comunale dell'11/2 e successivamente nella commissione partecipate del 14/2 cui ha partecipato anche l'Amministratore Unico Michelotti ed in cui è stata abbondantemente spiegata alla città la situazione della società. Come detto sono in fase di ultimazione da parte dell’amministrazione della società e dei suoi consulenti le perizie attuali sul valore dell’attivo e del passivo e le conseguenti valutazioni tecniche circa i possibili strumenti alternativi più idonei alla risoluzione della crisi e alla soddisfazione del ceto creditorio come condiviso con i soci. Nei prossimi giorni, a stretto giro, i professionisti incaricati esporranno ai due soci le valutazioni tecniche affinché questi siano in grado di valutare quale strada sia la migliore da percorrere. Solo di fronte ad un quadro ben definito e complessivo sarà possibile seriamente effettuare delle valutazioni politiche sul futuro della società, che saranno allora sì prontamente condivise con la città attraverso il consiglio comunale e al di fuori da strumentalizzazioni politiche non utili alla causa. Riteniamo che questo modo di procedere sia l’unico responsabile e serio per non prendere in giro i cittadini. Pertanto abbiamo proposto ai capigruppo di minoranza di discutere la questione in un prossimo consiglio, vista anche l’indisponibilità giustificata di alcuni componenti della giunta. Ci aspettavamo una normale comprensione ma abbiamo ricevuto un secco rifiuto che a nostro avviso appare pretestuoso. Non disposti ad accettare un clima ostruzionistico, rimandiamo il dibattito ad un prossimo momento in cui il quadro sarà definito e quindi a quando sarà possibile confrontarsi in maniera seria e veritiera al di fuori di un mero scontro in politichese su un tema che invece richiederebbe pragmatismo e grande senso di comunità.”

Gruppi consiliari Fratelli d’Italia Montecatini Terme e Lega Montecatini Terme