Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Benedetti (Ncd): "Dopo anni di non-gestione ora l’unica strategia è la fuga dalle responsabilità"

11/3/2015 - 16:19

Il vicepresidente del consiglio regionale, Roberto Benedetti, interviene sulle Terme.

 

«La situazione che si profila sulle Terme mi lascia molto preoccupato e per vari motivi. Il primo è l’assenza di liquidità di cassa. Mancano i soldi, e non ci sono certezze su quanti ne servano per completare i lavori alle Leopoldine fermi ormai da troppi anni. Oltre a ciò, non si vede l’arrivo a una riformulazione dei contratti per i mutui, mentre – nel frattempo – la gestione subisce una perdita annuale attorno ai due milioni di euro.

 

Ma preoccupa anche dell’altro: noi che siamo storicamente sostenitori della privatizzazione delle Terme, siamo però desolati che la sola chiarezza esistente sia nell’intenzione dichiarata dalla Regione di uscire dalla gestione. E’ una fuga dalle responsabilità, il cui peso il Comune in parte condivide, a cui si abbina un piano di rilancio della promozione di cui non può non colpire la fantasiosità. Qui dobbiamo prendere coscienza del fatto che il prodotto termale attuale non è più adatto ad essere collocato sul mercato così com’è, e in questo senso non è accettabile lo scaricabarile tra amministrazione comunale e Regione Toscana che hanno entrambe delle responsabilità, avendo sempre contraddetto o svalorizzato la naturale vocazione delle Terme che certo non è quella del cronicario.


Siamo preoccupati per chi vive in quella terra e in quel territorio, per tutte le attività connesse e che vivono delle terme o del loro indotto. Le riconosco, assessore, il coraggio di aver scoperchiato la pentola dopo momenti anche di narcosi forzata.

 

A mio avviso, e lo penso fin dalla scorsa legislatura, il problema è forse irrisolvibile nella sua contraddittorietà, ma se esiste una via d’uscita e di rilancio di un progetto termale per la città di Montecatini allora esso non può che risiedere nella privatizzazione delle Terme. Per un motivo semplice: i privati, se i conti non tornano, l’attività la chiudono. Noi, è evidente, non siamo in condizione di gestire un sistema in perdita. Se non c’è profitto, non si crea lavoro e continuando a perdere tempo si finisce per danneggiare quel territorio a cui io tengo e tengo molto».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: