Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sconti in bolletta, protocollo d'intesa fra amministratori di condominio e Consorzio Spurghisti: ecco come fare

26/3/2022 - 13:34

Un protocollo d’intesa fra il Consorzio degli Spurghisti Associati e l’Anaci Prato Pistoia, l’associazione nazionale degli amministratori condominiali, per porre un freno al caro bollette. Il documento è stato firmato alla presenza dei vertici di Anaci e Csa, e prevede l’applicazione di uno sconto del 5% sulle bollette dei servizi relativi agli spurgo per tutti quei condomini che decideranno di saldare le fatture entro sessanta giorni dall’emissione.

 

La portata del provvedimento è di grande rilevanza: il Csa, infatti, raggruppa 46 aziende del settore degli spurgo fra Prato, Firenze, Pistoia, Siena, Valdelsa e Valdarno, mentre l’Anaci Prato Pistoia rappresenta una sessantina di amministratori che si occupano di tutta la gestione ordinaria e straordinaria, della sicurezza e della parte assicurativa dei condomini.

 

Tutto è partito dalla decisione del direttivo del Csa di mandare un segnale di vicinanza alla propria clientela in un momento in cui si assiste a rincari di ogni sorta: dalla luce al gas, passando per carburanti e generi di prima necessità. Un gesto in controtendenza capace di fare risparmiare centinaia e centinaia di euro fra tutti i condomini di Prato e Pistoia. Un segnale subito recepito dai singoli proprietari degli immobili condominiali, che hanno iniziato a chiedere informazioni agli amministratori su come attivare lo sconto.

 

Da qui è nata l’idea di un vero e proprio protocollo d’intesa, così da uniformare il provvedimento e darne conoscenza a tutti i condomini legati ad Anaci attraverso la pubblicazione della novità sui siti internet dell'associazione, sui portali degli amministratori e con comunicazioni mirate nel corso delle assemblee condominiali.  “Questo vantaggio per la cittadinanza è stato reso possibile in virtù della forza e della coesione che da sempre contraddistingue il nostro consorzio – spiegano il presidente del Csa Gianni Palumbo e il vicepresidente Massimo Durgoni -. E’ un messaggio di vicinanza alla popolazione che mandiamo tutti insieme compatti, e che siamo sicuri verrà apprezzato dalla clientela”.

 

La novità sarà applicata contestualmente all’emissione delle nuove fatture per i servizi di spurgo erogati dalle aziende del consorzio. I primi benefici del protocollo d’intesa si potranno vedere, quindi, fin dalle prossime fatture. “Siamo di fronte a un’opportunità in più per fare ottenere un risparmio ai condomini e quindi a tutte le famiglie in un periodo particolarmente delicato – spiegano Roberto Asaro, Antonio Lombardi e Antonella Bassin di Anaci Prato Pistoia -. Tutti gli amministratori dell’associazione daranno comunicazione di questa opportunità ai condomini e auspichiamo che ci sia la più ampia adesione possibile a questo protocollo”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: