Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Siglato un protocollo d’intesa per favorire l’accesso al credito delle imprese

8/8/2016 - 14:50

La ripresa è possibile se le imprese ricominciano a investire e per farlo è necessario facilitare l’accesso al credito. Proprio con questo è stato recentemente firmato un protocollo d’intesa fra Cna Toscana, ChiantiBanca, Finart Cna e Artigiancredito Toscano. Con la firma di questo protocollo ChiantiBanca si impegna a costituire un apposito “plafond finanziamenti” al fine di erogare finanziamenti a medio/lungo termine per liquidità e progetti di investimento alle imprese associate alla Cna in Toscana alle migliori condizioni di mercato garantendo risposte in tempi brevi. Il protocollo riguarda tutto il territorio regionale e quindi anche Pistoia ne beneficerà.


“I problemi che quotidianamente devono affrontare le imprese – commenta la presidente provinciale di Cna, Elena Calabria -  sono molti. Pressione fiscale, insufficienza di interventi volti a sostenere gli investimenti, burocrazia e mancanza di infrastrutture sono tutti fattori che limitano fortemente le nostre imprese. In questa situazione il rapporto con le banche si conferma importante, anzi dirimente. Il credito è decisivo per far ripartire gli investimenti, condizione essenziale per la ripresa soprattutto quando molte banche stanno scegliendo di non voler più curare questo mondo”.


Per questo la Cna Toscana ha scelto di collaborare con ChiantiBanca, istituto di cui l’associazione riconosce la serietà.


“ChiantiBanca opera in un territorio – afferma il direttore generale di ChiantiBanca, Andrea Bianchi -  che comprende distretti industriali tra più attivi in Italia. Cuoio, pelletteria, vivaismo, meccanica di precisione, eccellenze agroalimentari, biochimico/farmaceutico. In queste aree, con produzioni destinate in maggior parte al mercato estero, la domanda di credito non ha avuto particolari compressioni. È però rivolta soprattutto a finanziare il circolante. Noi auspichiamo che il nostro nuovo credito, anche nell'area pistoiese, vada a finanziare in particolare gli investimenti. ChiantiBanca è sempre presente quando queste esigenze si manifestano, come è successo per casi importanti e recenti i molti di questi settori".


Per accedere alle agevolazioni è previsto che l’impresa, attraverso il supporto di Finart Cna, la società di mediazione creditizia specializzata nella consulenza finanziaria alle imprese, presenti richiesta di finanziamento, assistito dalla garanzia di Artigiancredito Toscano (Act, il consorzio fidi dell’artigianato), direttamente ad Act oppure a ChiantiBanca.  Quest’ultima a sua volta agirà individuando condizioni di tasso d’interesse rapportate al rischio creditizio dell'impresa associata.


Cna, sempre grazie a Finart, curerà l’informazione e la consulenza nei confronti dei propri associati dell’offerta di prodotti e/o servizi messi a disposizione da ChiantiBanca.

In questi momenti di grande difficoltà per l’accesso al credito, il protocollo di intesa tra Cna Toscana, ChiantiBanca, Finart Cna mette a disposizione degli imprenditori una nuova possibilità per finanziare i propri progetti.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: