Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Siglato un protocollo d’intesa per favorire l’accesso al credito delle imprese

8/8/2016 - 14:50

La ripresa è possibile se le imprese ricominciano a investire e per farlo è necessario facilitare l’accesso al credito. Proprio con questo è stato recentemente firmato un protocollo d’intesa fra Cna Toscana, ChiantiBanca, Finart Cna e Artigiancredito Toscano. Con la firma di questo protocollo ChiantiBanca si impegna a costituire un apposito “plafond finanziamenti” al fine di erogare finanziamenti a medio/lungo termine per liquidità e progetti di investimento alle imprese associate alla Cna in Toscana alle migliori condizioni di mercato garantendo risposte in tempi brevi. Il protocollo riguarda tutto il territorio regionale e quindi anche Pistoia ne beneficerà.


“I problemi che quotidianamente devono affrontare le imprese – commenta la presidente provinciale di Cna, Elena Calabria -  sono molti. Pressione fiscale, insufficienza di interventi volti a sostenere gli investimenti, burocrazia e mancanza di infrastrutture sono tutti fattori che limitano fortemente le nostre imprese. In questa situazione il rapporto con le banche si conferma importante, anzi dirimente. Il credito è decisivo per far ripartire gli investimenti, condizione essenziale per la ripresa soprattutto quando molte banche stanno scegliendo di non voler più curare questo mondo”.


Per questo la Cna Toscana ha scelto di collaborare con ChiantiBanca, istituto di cui l’associazione riconosce la serietà.


“ChiantiBanca opera in un territorio – afferma il direttore generale di ChiantiBanca, Andrea Bianchi -  che comprende distretti industriali tra più attivi in Italia. Cuoio, pelletteria, vivaismo, meccanica di precisione, eccellenze agroalimentari, biochimico/farmaceutico. In queste aree, con produzioni destinate in maggior parte al mercato estero, la domanda di credito non ha avuto particolari compressioni. È però rivolta soprattutto a finanziare il circolante. Noi auspichiamo che il nostro nuovo credito, anche nell'area pistoiese, vada a finanziare in particolare gli investimenti. ChiantiBanca è sempre presente quando queste esigenze si manifestano, come è successo per casi importanti e recenti i molti di questi settori".


Per accedere alle agevolazioni è previsto che l’impresa, attraverso il supporto di Finart Cna, la società di mediazione creditizia specializzata nella consulenza finanziaria alle imprese, presenti richiesta di finanziamento, assistito dalla garanzia di Artigiancredito Toscano (Act, il consorzio fidi dell’artigianato), direttamente ad Act oppure a ChiantiBanca.  Quest’ultima a sua volta agirà individuando condizioni di tasso d’interesse rapportate al rischio creditizio dell'impresa associata.


Cna, sempre grazie a Finart, curerà l’informazione e la consulenza nei confronti dei propri associati dell’offerta di prodotti e/o servizi messi a disposizione da ChiantiBanca.

In questi momenti di grande difficoltà per l’accesso al credito, il protocollo di intesa tra Cna Toscana, ChiantiBanca, Finart Cna mette a disposizione degli imprenditori una nuova possibilità per finanziare i propri progetti.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: