Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La candidata sindaca Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulle politiche per i giovani e gli anziani.
"Non esistono nel nostro comune spazi destinati alle attività ricreative e culturali dei giovani o adibiti al ritrovo e alla socializzazione delle persone anziane. Per questo nel nostro programma elettorale prevediamo il reperimento di locali da dedicare esclusivamente al tempo libero dei giovani, gestiti da loro stessi, dove possano progettare e svolgere liberamente attività culturali, musicali e artistiche.
Allo stesso modo occorre individuare spazi idonei alla realizzazione di un centro ricreativo per le persone anziane e disabili del comune, dove queste possano trascorrere parte della loro giornata insieme in tranquillità, assistite da personale qualificato e dagli operatori delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Per questo siamo contrari, come lo eravamo sotto l'amministrazione Mungai, alla vendita dell'immobile di via Rafanelli che ospita il vecchio asilo nido, poiché potrebbe rappresentare la soluzione per le esigenze dei giovani o degli anziani delle frazioni di Casalguidi-Cantagrillo. Da considerare anche la possibilità di convertirlo, con i dovuti interventi e adeguamenti alle norme vigenti, in centro di accoglienza temporanea per persone disabili che necessitano di cure per l'assenza momentanea dei propri familiari".