Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Procedono i lavori di asfaltatura del tratto di viale Adua che va dall’intersezione con via Gora e Barbatole alla rotatoria di viale Europa, che sarà anch’essa interessata dall’intervento.
I lavori prevedono un investimento complessivo di 200mila euro e comprendono la fresatura completa dell’intero tracciato, il risanamento del tratto che va dalla rotatoria all’intersezione con via Gora e Barbatole e la sostituzione del manto stradale dall’intersezione con via Gora e Barbatole alla rotatoria di viale Europa.
Saranno riasfaltate anche le quattro rampe che dal Ponte Europa conducono alla rotatoria, il cui fondo stradale risulta usurato.
La prima fase di lavori, tempo permettendo, interesserà il tratto di viale Adua tra l'intersezione con via Gora e Barbatole e la rotatoria di viale Europa.
Successivamente, l’intervento sarà esteso ad un ulteriore tratto a sud, includendo quindi l’intersezione con via Gora e Barbatole e fino al civico 239h (negozio Primigi).
L’ingresso in via Gora e Barbatole da viale Adua dovrà essere interdetto nel giorno in cui si sarà necessario provvedere alla fresatura e alla posa del manto stradale. La data precisa sarà comunicata successivamente, assieme all’indicazione della viabilità alternativa.
Modifiche alla viabilità
Domani, meteo permettendo, dalle 8 alle 18 saranno chiusi al transito il tratto di viale Adua tra le intersezioni con via Gora e Barbatole e via G. Agati, la rotatoria e le rampe di raccordo tra viale Adua e viale Europa.
Nel tratto di viale Adua tra l'intersezione con la via Dalmazia (località Capostrada) e la rotatoria sotto il viale Europa e in quello tra l'intersezione con la via San Biagio in Cascheri e la medesima rotatoria, sarà vietato il transito agli autotreni e autoarticolati ad eccezione dei frontisti fino alla rotatoria.
Divieti di transito e sosta
In via Gora e Barbatole, nell’area di parcheggio attigua al civico 152/c è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per l’installazione del cantiere di servizio.
Nel tratto di Viale Adua tra la rotatoria sotto il ponte Europa e l’intersezione con Via Gora e Barbatole, vige il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e divieto di transito nella direzione nord-sud con conseguente istituzione di senso unico di circolazione nella sola direzione sud-nord nella prima fase dei lavori e viceversa nella seconda fase, alternando il transito nelle corsie libere dalle lavorazioni.