Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non è stato un weekend positivo per le formazioni arancioni e le ragazze impegnate nelle partite di sabato e domenica tutte sconfitte nelle gare disputate.
Cade a Genova la formazione senior nel campionato di A2, gli arancioni tornano sconfitti da uno scontro diretto nel quale Hockey Genova 1980 ha prevalso in virtù di una maggior convinzione nella ricerca della vittoria che le avrebbe consentito di raggiungere, come è successo, gli arancioni in vetta alla classifica. Dopo il vantaggio dei padroni di casa su corner corto Pistoia, invece di rimanere concentrata costruendo gioco, si è fatta prendere dal timore sbagliando anche le cose più facili. con poca lucidità. Questo a facilitato il compito di Genova nel difendere il vantaggio e raddoppiare nel finale sfruttando gli spazi lasciati dagli arancioni in cerca del pareggio. Per gli arancioni adesso è importante non demoralizzarsi e tirare dritto con convinzione nei propri mezzi.
Sconfitta pure per l'under 16 a Pisa, ma a differenza delle scorse gare, i ragazzi hanno giocato meglio e seppur Pisa ha vinto il confronto, i coraggiosi ragazzi di Vittori hanno tenuto il campo. E' chiaro che il gap tecnico c’è , il gruppo è molto giovane per la categoria ; però nonostante il difficile percorso nel campionato il gruppo è rimasto compatto e con la voglia di migliorarsi e questo è importante per il futuro.
Sconfitte anche per le ragazze che giocano in prestito con il Cus Pisa, tuttavia a smorzare il dispiacere per le sconfitte sono le reti di Anna Frosini nella under 21 e di Isabella Biagioni nella under 16 ; chiaro segno della crescita delle ragazze pistoiesi.