Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La sosta per la stagione indoor non sembra aver arrugginito i meccanismi di gioco dell’Hockey Club Pistoia che alla ripresa del campionato all’Hockey Stadium di Montagnana conquista i tre punti contro il Grantorto Padova. Buona gara, giocata con la giusta mentalità in pratica i veneti resistono solo nel primo tempo chiuso comunque in vantaggio dagli arancioni che nelle prime fasi di gioco sorprendono subito la difesa ospite con Vaiani veloce a rubare il tempo al difensore ed segnare il vantaggio. Nel proseguo Grantorto si fa più guardingo, anche se gli arancioni hanno comando del gioco.
Nella ripresa Pistoia segna più volte: su corner corto con il cecchino Vittori che dopo poco in contropiede si presenta solo in area e batte ancora il portiere padovano. Nel finale il 4-0 di Mascia su con una ribattuta a rete dopo una mischia in area.
Positivi i riscontri nel gioco arancione, sgombrati i dubbi della vigilia a causa anche della mancanza di gare test per capire lo stato di salute della squadra che, a questo punto, è molto buono; attenzione, però siamo solo a metà campionato, nel prossimo weekend si avrà una situazione più chiara con gli arancioni che effettuano la giornata di riposo e le altre compagini in gioco.
Niente punti per la under 16, il Genova 1980 schiera il suo ampio vivaio con due formazioni giovanili: i primi incontri hanno già detto molto, la prima squadra ligure è uno schiacciasassi, i suoi componenti hanno ottima tecnica e giocano a memoria, per il momento i giovani arancioni non sono in grado di opporsi, la sconfitta è pesante ma i ragazzi guidati da Vittori hanno avuto la saggezza di non deprimersi ma giocare tranquilli imparando, se possibile, da chi è più performante. Nella gara contro la seconda formazione c’è stato più equilibrio, tuttavia la stanchezza per la gara giocata prima ed una panchina corta ha senza dubbio aiutato Genova più fresca e comunque con atleti di buon tasso tecnico. Concludendo: Pistoia ha un girone impegnativo ma si vedono progressi, bisogna continuare a lavorare .