Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un’assemblea gremita, quella che si è tenuta mercoledì all’hotel Tuscany Inn, per la costituzione della prima sede della provincia di Pistoia di Fenimprese, associazione nazionale datoriale nata nel 2011 a Bologna.
Presenti molti giovani imprenditori, professionisti e cittadini, che hanno seguito l’evento con molto interesse per i temi che si sono trattati. Hanno infatti parlato i dirigenti nazionali di Fenimprese, Simone Razionale (coordinatore nazionale) e Luca Vincenzo Mancuso (presidente nazionale). È intervenuto anche l’ex calciatore di Milan e Bologna Daniele Daino, responsabile su tutto il territorio italiano degli ambiti sport e sociale.
All’assemblea, per dare il saluto delle istituzioni e della città, ha partecipato anche il sindaco Luca Baroncini: “Oggi è importante che si creino sempre più strutture come questa che si pone l’obiettivo di aiutare le imprese. Tra le mission di Fenimprese vedo che c’è la sicurezza sul lavoro, tema assolutamente primario. Auguro a questa nuova realtà che prende vita sul nostro territorio, un grande futuro”.
“Il nostro progetto è quello di offrire alle imprese la grande competenza di un management organizzato in tutta Italia - afferma il presidente Luca Vincenzo Mancuso -. Ci rivolgiamo a tutti i tipi di azienda: dalle micro realtà anche con un solo dipendente o aziende individuali, fino alle grandi imprese. Fenimprese ha sedi in tutte le regioni d’Italia e a oggi conta circa 20 mila associati, ma vogliamo crescere e raggiungere e consolidarsi anche in altre nazioni d’Europa”.
Presidente della provincia di Pistoia è stato nominato il consulente aziendale Rosario Catalano: “Sono contento di mettere in moto una importante macchina a sostegno delle imprese del territorio - sottolinea -. C’è una forte necessità in un periodo di difficoltà come questo di strutture che aiutano gli imprenditori a migliorare le loro condizioni di lavoro. Offriamo molti servizi innovativi e competenze che coprono ogni esigenza”.
Le cariche di Fenimprese Pistoia sono le seguenti:
Presidente: Rosario Catalano
Vice presidente: Giampaolo Pollicino
Direttore provinciale: Edoardo Pasquinelli
Consigliere: Federico Ferri