L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Pubblichiamo un intervento, a seguito di un incontro avvenuto a Campo Tizzoro con l'assessore regionale alla sanità, firmato da Carlo Vivarelli, consigliere comunale e candidato sindaco della lista civica Cambiare.
"L’assessore regionale, nonostante che in tutti gli interventi, compreso quello del sindaco Marmo la questione sia stata citata, non ha detto una sola parola riguardo alla questione della dichiarazione dell’area disagiata, già fatta dalla Regione Toscana, e della conseguente applicazione del decreto Balduzzi, che impone la costruzione di un pronto soccorso accreditato all’ex ospedale Pacini.
Nel mio intervento ho accusato la Regione Toscana di ignorare le sue stesse deliberazioni, ho chiesto le dimissioni del direttore della Asl Morello, e comunicato a tutti che aspetterò un mese, poi presenterò una denuncia contro la Regione Toscana per la non attuazione del decreto Balduzzi.
L’assessore ha parlato di telemedicina e Casa di comunità. Personalmente, ho letto nel suo intervento, dove tra l’altro ha citato come esistente il servizio del Chronic Care, da tempo distrutto al Pacini dalla Usl, il voler continuare a lasciare l’ex ospedale Pacini a un ruolo quasi inutile, non una parola, inoltre, sul fatto che la nostra è la sola area montana toscana senza un ospedale: ho ricordato all’assessore nel mio intervento che sull’Amiata sia Casteldelpiano (Gr) che Abbadia San Salvatore (Si), posti a pochi chilometri l’uno dall’altro hanno un ospedale con pronto soccorso.
La base di fondo di questa politica della Regione Toscana è la continua distruzione della sanità in montagna pistoiese e il favorire, nei fatti, il ricorso alla sanità privata, come già avviene pesantemente adesso. La base di questo processo è il numero chiuso nelle facoltà di medicina, che ha permesso ai medici di creare una casta, contrattualmente fortissima.
Ho comunicato nel mio intervento che se entro fine aprile la Regione Toscana non inizierà le procedure per attuare il decreto Balduzzi, presenterò una denuncia contro la Regione stessa, che non può permettersi di ignorare una legge dello Stato.
Ho chiesto una riunione urgente della consulta per la Salute nella quale chiedere ai Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio e alla consulta stessa di essere convocati a una riunione della commissione sanità della Regione Toscana con lo scopo di chiedere tra l’altro l’applicazione del decreto Balduzzi".