Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo del 2 aprile, l’Istituto comprensivo “Don L. Milani” di Ponte Buggianese - Chiesina Uzzanese, sempre attento a educare ciascuno dei propri alunni a vivere attivamente in una comunità fatta di relazioni rispettose, tolleranti, responsabili e solidali al di là di qualsiasi forma di diversità, anche quest’anno ha voluto lanciare un messaggio significativo a tutta la cittadinanza.
Nonostante il periodo particolare, l’istituto ha voluto comunque unire di nuovo le forze di tutte le persone che ne fanno parte che si sono impegnate per dare il proprio contributo a un momento importante di riflessione, conoscenza, sensibilizzazione, per guardare oltre le diversità, oltre l’indifferenza e oltre l’autismo.
Il risultato di questo impegno e di questa collaborazione è stata una installazione artistica particolare, fortemente sostenuta dal preside Carmine Gallo, e ideata e coordinata dal prof. di arte Emiliano Giordano Vanacore, che ha coinvolto tutti i nove plessi del Don Milani, dalle scuole dell’infanzia, alle primarie e alle secondarie di primo grado, che si sono attivate, in maniera sinergica, per la realizzazione ciascuna di un piccolo tassello, esposto poi sulle facciate dei vari edifici, che, se letto insieme agli altri, contribuiva a dare vita a un messaggio davvero importante. Questo a testimonianza e a dimostrazione di quanto il contributo di ciascuno sia sempre importante e fondamentale per l’arricchimento e la crescita comune.
Anche lo spettatore è diventato attore principale perché, proprio nella giornata del 2 aprile, è stato invitato a visitare tutti i nove plessi dell’istituto Don Milani per comprendere, combinare e integrare in modo dinamico tutti i tasselli e riuscire così a dar loro un significato, uno dei tanti, fatto di forme e colori differenti, ma nell’insieme armonico e spettacolare.
Il messaggio poteva anche cambiare se si riusciva a identificare un ulteriore luogo significativo, sulla facciata del quale compariva un'altra lettera che poteva contribuire ad arricchire la frase.
Fondamentale e fattiva, in questo senso, la collaborazione del Comitato Genitori che ha partecipato attivamente al progetto, e il sostegno delle amministrazioni comunali di Ponte Buggianese e di Chiesina Uzzanese e degli enti del territorio. L’intento del lavoro, quindi, è stato proprio quello di dimostrare quanto sia indispensabile l’unione delle forze e il contributo di tutte le persone che ne fanno parte, dalla scuola al territorio, per poter davvero dare vita a risultati originali e grandiosi. La conoscenza, il giusto sostegno, il gruppo, la partecipazione, l’emozione e il cuore diventano così forza, coraggio e guida per andare oltre, verso risultati davvero notevoli.
Pubblichiamo solo oggi la notizia per permettere agli spettatori di inviare la frase elaborata unendo i tasselli trovati.