A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’idea è semplice, come lo sono gli obiettivi, ma il risultato è veramente sorprendente.
Fare giocare i bambini ( fino a 3 anni) che frequentano l’asilo nido comunale di Pieve e Nievole “Il Girotondo” insegnando loro l’amore per la terra e il rispetto dell’ambiente, coinvolgendo genitori e nonni.
E’ questo il senso dell’iniziativa che sta appassionando tutti a Pieve a Nievole, su impulso dell’amministrazione comunale.
Due grandi contenitori di terra vengono accuditi da insegnanti e bambini, attraverso la semina di prodotti vegetali, che i piccoli vedono crescere, cogliendo il senso del lavoro manuale che si traduce in prodotti dell’orto e non solo, con risultati educativi strabilianti, che vengono condivisi con genitori e nonni, che completano l’opera con racconti e altre esperienze simili nelle rispettive abitazioni.
“ Come abbiamo sempre detto, noi abbiamo estrema fiducia nella scuola, in chi la dirige e vi opera, come elemento determinante per la formazione culturale e civile dei cittadini- dice il sindaco Gilda Diolaiuti-. In questo senso questa iniziativa, sia pure su scala ridotta, sta ottenendo grandi risultati perché interviene a livello culturale sia su questi piccole menti in formazione, ma anche sulle loro famiglie, che, parlandone, arricchiscono di contenuti quanto di importante viene sviluppato a scuola. Per chi non è vissuto in campagna non è scontato sapere bene certi processi naturali e questa esperienza permette di farlo. Siamo molto orgogliosi di questo e ringrazio tutti quelli che stanno partecipando a questo gioco, tanto divertente quanto serio”.