Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si avvicina la sfida delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno che vede al voto 11 comuni nella Provincia di Pistoia. Insieme alle elezioni europee, che decideranno il futuro della Comunità, infatti, in quei giorni i cittadini sceglieranno anche chi amministrerà molte delle città della nostra provincia. Di seguito una nota dei Giovani democratici.
"Questa è, e deve essere, un’occasione per il nostro partito e la nostra giovanile di puntare su battaglie decisive che mettano al centro noi giovani e le nostre istanze.
Si tratta di due elezioni molto importanti. Le elezioni europee sicuramente ci mettono davanti ad un bivio: possiamo scegliere di sostenere coloro che credono nell’Europa, oppure possiamo scegliere la strada dei nazionalismi e dei sovranismi.
Le elezioni amministrative, a propria volta, metteranno il Pd e tutti i cittadini, con il proprio voto, di fronte alla possibilità di supportare un vero rinnovamento. L'opportunità c'è senz'altro.
Infatti sono tanti i giovani candidati e le giovani candidate nelle liste del Partito democratico nei vari comuni che andranno al voto nella nostra provincia: questi ragazzi e queste ragazze hanno il dovere di rappresentare una generazione intera all’interno delle amministrazioni locali.
In un periodo in cui la politica allontana sempre più i giovani da sé, noi Giovani Democratici vogliamo essere la voce di una generazione che ha molto da dire e che troppo spesso non viene ascoltata.
I temi che noi Gd affronteremo nella campagna elettorale saranno molti, sicuramente però sarà nostra premura mettere al centro delle agende politiche delle nostre amministrazioni le tematiche legate a generi e generazioni diverse, temi come l’ambiente e lo sviluppo tecnologico, il diritto ad un lavoro dignitoso e il rispetto delle differenze.
Presentiamo quindi i ragazzi e le ragazze che porteranno avanti queste battaglie in campagna elettorale e, si auspica, anche nelle future amministrazioni:
Agliana
Bonacchi Tommaso
Chiesina Uzzanese
Jessica Gori
Pellegrini
Lamporecchio
Giorgetti Lorenzo
Monsummano Terme
Alessandra Goti
Montale-
Mannelli Bianca
Montecatini Terme-
Lorenzo Dall’Olio
Francesca Di Rico
Francesca Moretti".