Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lumi (Lega): "Per fare un po’ di show e polemica politica anche le piccole cose diventano affari di Stato"

10/4/2022 - 9:09

Com. stampa a cura di Alessandro Lumi (Lega): "Riscontro l’intervento del Consigliere Magnani sulla stampa locale relativamente alle modifiche al regolamento del canone unico patrimoniale passate in Consiglio Comunale martedì scorso.
Evidentemente la spiegazione data in Consiglio non è stata ritenuta sufficiente, ragion per cui rispondo anche a mezzo stampa.
In prima battuta non si può non stigmatizzare il tono di Magnani, che quando parla di questa Amministrazione usa con troppa disinvoltura termini come impreparazione, inadeguatezza, inconsistenza, ecc., termini coi quali probabilmente ha familiarizzato in questi anni di 5 stelle al Governo nazionale, ma che per quanto ci riguarda respingiamo con decisione al mittente.
Passando al merito, notiamo come Magnani si sia ben guardato dal citare le altre modifiche apportate al regolamento, quali l’esenzione dal pagamento del suolo pubblico per i taxi o il prolungamento della riduzione per una zona da rilanciare come il mercatino Grocco La Salute; tutto ciò oltre ad aggiornamenti resi necessari da modifiche normative in tema di impianti di telefonia. Per quanto invece attiene alla specifica critica di Magnani, il calcolo del canone mercatale per gli ambulanti, Magnani vuol far passare la tesi di un regolamento comunale modificato perché in pacifico contrasto con la norma. Ebbene, come già spiegato in Consiglio, così non è; premesso che si parla di una fattispecie residuale e quasi trascurabile in termini di gettito, pare quantomeno bizzarro che - se la cosa era di tale evidenza come vuol far credere Magnani - si sia sprecato un anno e mezzo di dibattito e si sia resa necessaria una circolare ministeriale per mettere un punto a dubbi interpretativi che avevano visto Montecatini adottare una soluzione in linea con quella adottata da numerosissimi enti e comunque sostenibile anche in base al dato letterale della norma. La nuova versione peraltro porterà riflessi scarsi o nulli su un gettito già esiguo per questa fattispecie, ma si sa che per fare un po’ di show e polemica politica anche le piccole cose diventano affari di Stato!".

 


Alessandro Lumi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2022 - 11:10

AUTORE:
alberto

Come al solito si butta in caciara , che c'entra il canone unico patrimoniale con l'esenzione del suolo pubblico dei taxi? via dai avete fatto una bischerata e adesso non sapete che rispondere. era meglio stare zitti!