Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Alessandro Lumi (Lega): "Riscontro l’intervento del Consigliere Magnani sulla stampa locale relativamente alle modifiche al regolamento del canone unico patrimoniale passate in Consiglio Comunale martedì scorso.
Evidentemente la spiegazione data in Consiglio non è stata ritenuta sufficiente, ragion per cui rispondo anche a mezzo stampa.
In prima battuta non si può non stigmatizzare il tono di Magnani, che quando parla di questa Amministrazione usa con troppa disinvoltura termini come impreparazione, inadeguatezza, inconsistenza, ecc., termini coi quali probabilmente ha familiarizzato in questi anni di 5 stelle al Governo nazionale, ma che per quanto ci riguarda respingiamo con decisione al mittente.
Passando al merito, notiamo come Magnani si sia ben guardato dal citare le altre modifiche apportate al regolamento, quali l’esenzione dal pagamento del suolo pubblico per i taxi o il prolungamento della riduzione per una zona da rilanciare come il mercatino Grocco La Salute; tutto ciò oltre ad aggiornamenti resi necessari da modifiche normative in tema di impianti di telefonia. Per quanto invece attiene alla specifica critica di Magnani, il calcolo del canone mercatale per gli ambulanti, Magnani vuol far passare la tesi di un regolamento comunale modificato perché in pacifico contrasto con la norma. Ebbene, come già spiegato in Consiglio, così non è; premesso che si parla di una fattispecie residuale e quasi trascurabile in termini di gettito, pare quantomeno bizzarro che - se la cosa era di tale evidenza come vuol far credere Magnani - si sia sprecato un anno e mezzo di dibattito e si sia resa necessaria una circolare ministeriale per mettere un punto a dubbi interpretativi che avevano visto Montecatini adottare una soluzione in linea con quella adottata da numerosissimi enti e comunque sostenibile anche in base al dato letterale della norma. La nuova versione peraltro porterà riflessi scarsi o nulli su un gettito già esiguo per questa fattispecie, ma si sa che per fare un po’ di show e polemica politica anche le piccole cose diventano affari di Stato!".
Alessandro Lumi