Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Marco Guerri (Pd) interviene sulle annunciate dimissioni del vicesindaco.
"Leggo le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali del Pd sulle annunciate dimissioni dell’assessore Peria a cui rispondo solo perché tirato in ballo un po’ scorrettamente, forse perché siamo già in clima di campagna congressuale e i consiglieri, sostenitori della mozione Orlando, vogliono fare un po’ di sana propaganda politica.
Voglio essere molto chiaro e lineare sull’argomento assessore Peria, al netto della strumentalizzazioni congressuali o delle difese di ufficio che poi bisognerebbe si sostanziassero anche con atteggiamenti più costruttivi nelle sedi opportune e forse con una maggiore presenza nelle commissioni e nello stesso consiglio al fine di capire anche nello specifico ciò di cui si parla. Questo lo dico pochè per valutare il lavoro di un assessore bisogna conoscere in modo decente anche la materia.
Detto questo il Peria ha fatto come assessore tecnico un buon lavoro, di cui senza dubbio lo ringraziamo, consapevoli del fatto che la perfezione non esiste e gli sbagli si possono fare; probabilmente se quando sono stati fatti sbagli o nella sostanza o di comunicazione si avesse avuto l’umiltà di riconoscerli e di confrontarsi, allora forse anche il rapporto con il nostro partito e la maggior parte dei consiglieri comunali sarebbe stato meno problematico.
Riguardo le sue dimissioni, ricordo che lo stesso sindaco dopo la sua elezione al momento di giustificare l’anomalia degli assessori esterni aveva ampiamente detto che il loro mandato sarebbe durato due anni (ampiamente trascorsi) e in sede di verifica recentemente chiusa con la maggioranza lo stesso sindaco ha detto più volte che il Peria sarebbe andato via con l’approvazione del consuntivo (quindi a aprile).
Se questa è la verità, e lo è come testimoniano le cronache e gli attori politici interessati, non capisco cosa ci sia da sorprendersi o stracciarsi le vesti, dal momento che la cosa era palese e risaputa.
Riguardo a mie presunte dichiarazioni in tema, io ho sempre detto che auspicavo che eventuali sostituti fossero espressione della nostra comunità, convinto che a Pescia esistano competenze e capacità tali anche in materia di bilancio da non aver bisogno di importare assessori dall’esterno.
Chiudo augurando a Roberto Peria, con il quale ho sempre cercato di avere un buon rapporto personale, il meglio per la sua vita privata e professionale. Buon ritorno a Portoferraio".