Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una profonda ristrutturazione riguarderà il distretto socio-sanitario di Montale. A partire dalla fine del mese di maggio inizieranno i lavori ai piani terra e primo che saranno soggetti ad un sostanziale rifacimento interno, comprensivo anche di alcune parti esterne come la sostituzione degli infissi.
Il progetto, dunque ormai approvato e affidati con gara i lavori per l’esecuzione dello stesso, con un un investimento da parte dell’Azienda sanitaria di 300mila euro, intende riqualificare un presidio che rappresenta un importante riferimento per i residenti nel comune di Montale e non solo: potrà maggiormente usufruirne anche la popolazione della piana pistoiese trovando una sede rinnovata e maggiormente funzionale.
Per consentire lo svolgimento delle pratiche di avvio dei lavori i piani interessati dell’immobile devono essere liberati e dal prossimo 15 aprile chiudono nel presidio alcune attività per essere erogate in altre sedi: per il Punto Prelievi i cittadini dovranno recarsi presso le Associazioni locali Misericordia e Croce D’Oro e per il servizio socialedovranno rivolgersi al Comune di Montale, in via Nerucci.
Gli ambulatori dei medici di famiglia restano al primo piano del distretto, senza subire trasferimento. Al medesimo piano saranno temporaneamente allocati anche il servizio infermieristico e lo sportello amministrativo per i servizi di prenotazione e scelta del medico.
Nell’occasione l’Azienda ricorda ad una popolazione ormai sempre più digitalizzata che anche molte procedure sanitarie possono essere svolte senza la necessità di recarsi di persona nei presidi territoriali ma utilizzando i sistemi on line: la prenotazione degli esami ematici, per esempio, si può fare attraverso il sistema Zerocode https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home visite ed esami diagnostici con https://prenota.sanita.toscana.it/ oppure con le App
https://www.regione.toscana.it/-/toscana-salute e https://open.toscana.it/la-app-ufficiale.
Ai link si accede anche dal sito dell’Azienda USL Toscana centrohttps://www.uslcentro.toscana.it/
Per chi non può collegarsi a Internet, con il numero 0573 228421 è possibile mettersi in contatto con i servizi amministrativi di InfoAnagrafe, e con il numero 055 545454 per prenotare visite ed esami e, ascoltando l’albero vocale, per contattare altri servizi.