Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza torna a interventire sul distretto sanitario di Masotti.
"Riguardo alla preoccupante situazione del distretto sociosanitario di Masotti, che rischia la chiusura, alcuni giorni fa il Pd locale è intervenuto sulla stampa per esprimere la propria contrarietà nei confronti della petizione popolare indetta da un gruppo di cittadini per chiedere il ripristino e dell’assistenza di base presso lo stesso distretto.
Nel comunicato il Pd esternava la decisione di sostenere piuttosto l’amministrazione comunale nel suo dialogo con Asl e Regione Toscana per impedire la dismissione degli ambulatori medici.
Ieri sera, però, i consiglieri del Pd hanno espresso voto contrario alla mozione presentata in consiglio comunale da Gorbi per invitare tutti gli attori coinvolti nella vicenda (amministrazione comunale, Regione Toscana e Asl) a fare la propria parte per mantenere i medici di base a Masotti.
Gli esponenti del Pd locale hanno bocciato la petizione perché a loro avviso sarebbe “di parte” per la presenza di Elena Bardelli nel comitato promotore (nonostante che il Movimento Indipendenza sia intervenuto pubblicamente per negare ogni tipo di proprietà o monopolio in relazione a essa, condannando peraltro qualsiasi tentativo di strumentalizzazione partitica dell’iniziativa popolare); non hanno poi espresso voto favorevole nei confronti della mozione poiché sembra non abbiano gradito il richiamo, nel testo, alla Regione Toscana, che ai loro occhi risulta “intoccabile” a prescindere, poiché targata Pd.
È questa l’attenzione del cosiddetto Partito democratico per i diritti e gli interessi dei cittadini? Dobbiamo tristemente concludere che ciò che interessa maggiormente il partito sono non tanto le necessità concrete dei cittadini quanto piuttosto le convenienze e le opportunità politiche o i pregiudizi ideologici. Dopo queste scandalose prese di posizione nessuno ha più dubbi".