Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il circolo di Rifondazione Comunista interviene sul distretto sanitario di Masotti.
"A Serravalle esiste un serio problema, si tratta del distretto sanitario di Masotti a rischio chiusura. A settembre un medico andrà in pensione e altro andrà a esercitare a Monsummano e in sostanza non rimarrà nessun sanitario a esercitare in zona.
E’ bene ricordare che questa parte del comune oltre il capoluogo ci sono 4 frazioni per un totale di 3800 abitanti che saranno privati di un servizi medico locale.
Tutto questo non è accettabile, chiediamo all’Asl e alla Regione di intervenire per garantire quest’importante servizio. Questo perché anche se nel comune esiste il distretto sanitario nella frazione di Casalguidi la distanza di 16 km da coprire per raggiungerlo in particolare con mezzi pubblici e per le persone anziane è molto difficile e problematico.
A nostro avviso è necessario anche tramite incentivi, riuscire a sostituire i medici mancanti per rendere coperta questa zona molte volte lasciata in secondo piano perche’ ritenuta a torto secondaria. Questo appello è rivolto anche alle altre forze politiche presenti nelle istituzioni e al comune perché si facciano carico di sollevare la questione nelle sedi demandate".