Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Jam session con fumettisti e pittori a Pietrabuona

14/4/2022 - 19:07

Emanuele e Betty del circolo Arci di PIetrabuona presentano una nuova iniziativa.

 

"Nel corso della serata musical-solidale organizzata sabato 2 aprile sotto la tettoia del circolo Agorà di Pietrabuona siamo riusciti a raccogliere 125 euro, che abbiamo destinato al progetto di Arci e Arcs ‘In fuga dall’Ucraina’, che offre sostegno ai profughi che cercano di scappare dalla guerra.

Sabato 16 aprile, dalle 16 alle 20, ci riproviamo: questa volta abbiamo chiesto il sostegno di tanti amici fumettisti, illustratori, pittori, e di nuovo, sono stati in tanti a rispondere ‘presente!’, a mettere a disposizione il proprio tempo e il proprio talento per cercare di aiutare.


L’idea è semplice: gli artisti siederanno ai tavoli del circolo, e si metteranno a disposizione dei visitatori, dietro il pagamento di un’offerta che verrà interamente devoluta al progetto, per realizzare disegni, sketch, piccoli capolavori unici e personalizzati.


Hanno confermato la partecipazione Marcello Mangiantini, storica matita di Zagor, Dragonero, Dampyr e Adam Wild, il graphic journalist Giovanni Ballati, l’illustratore e fumettista Cristiano Soldatich, e poi Domenico Martino, vignettista satirico, Paolo Massagli, autore underground, il pittore e illustratore Federico Quiliconi, e altri ancora.


Molti ancora avrebbero voluto partecipare, ma impegni precedenti, o la distanza, glielo impediscono; per questo hanno deciso di fare la propria parte inviando opere originali, disegni o dipinti che saranno messi all’asta fra i presenti e, successivamente, online.


Fra loro, Riccardo Pieruccini, con tre illustrazioni, Riccardo Innocenti, con due tavole dalla serie ‘Graham McCormack’ e una da ‘The Professor’, Mabel Morri, da anni collaboratrice di Anpi, con undici diversi lavori, Giulio Laurenzi, storica firma de Il Male e di Frigidaire, con una illustrazione appositamente realizzata, Luca Pozza, anche lui disegnatore zagoriano, con alcuni disegni originali, una tavola da ‘Cico a spasso nel tempo’ e una preziosa striscia dal Tex numero 150 realizzata a quattro mani da Virgilio Muzzi e dal grande Galep, Aurelio Galleppini, di nuovo Marcello Mangiantini, con una bellissima illustrazione; e chissà che da oggi a sabato non arrivino altri importanti, graditi contributi.


Ti aspettiamo: un'occasione per tornare a incontrarci, per passare qualche ora piacevole insieme, e per dare un contributo per una causa davvero importante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: