Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Elena Bardelli: "Mercoledì sera il vicesindaco, durante la seduta del Consiglio Comunale, ha motivato la decisione dell'Amministrazione Comunale di trasformare il Comitato di Controllo sulla gestione della Discarica del Cassero in un organo di raccordo tra cittadinanza e gestore dell'impianto, togliendo dalla sua denominazione la parola "controllo".
Per questo sostantivo infatti il Comune sarebbe stato citato dalle associazioni ambientaliste come responsabile civile nel processo in corso contro Pistoiambiente, il precedente gestore della Discarica. La linea difensiva dei legali del Comune sarebbe quella di dimostrare che il controllo sull'impianto spetta per legge alla Regione, che lo espleta tramite ARPAT e ASL, essendo il Comitato per Convenzione e Regolamento un organo privo di controllo tecnico.Gli avvocati hanno ragione: il Comitato, costituito da cittadini, non solo non è un ente deputato al controllo tecnico, ma in tutti questi anni non ha nemmeno mai espletato un controllo inteso come vigilanza della popolazione, poiché privato sulla carta degli strumenti necessari per svolgere tale funzione.
Proprio per questo Serravalle Civica propone nel suo programma elettorale la revisione della convenzione con il gestore non per declassare tale organo, come intende fare l'amministrazione comunale , ma al fine di aumentare la capacità di vigilanza dei cittadini, che in ogni momento a nostro avviso possono effettuare sopralluoghi e visite all'interno dell'impianto, visionare documenti, segnalare agli organi competenti anomalie e criticità e richiedere il loro intervento, fare ricorso a laboratori esterni per rafforzare i controlli degli enti preposti e del gestore (meglio il controllo tecnico di due o tre che quello di uno solo).Per noi assolutamente prioritaria è la tutela della salute dei cittadini e della salubrità dell'ambiente, il cui responsabile ultimo sul territorio comunale è il sindaco e nessun altro.Purtroppo sia dalle amministrazioni targate PD che dall'attuale amministrazione il Comitato è stato sempre sottovalutato.
L'attuale Presidente, consigliere comunale di Fratelli d"Italia, ha perfino definita "stupida" la norma del Regolamento Comunale che prevedeva le riunioni mensili, dopo aver tralasciato per lungo periodo di riunire i membri. Il consiglio comunale mercoledì sera, avallando irresponsabilmente le sue gravi affermazioni, ha approvato la modifica di tale norma rendendo obbligatorie solo quattro riunioni annue del Comitato. Da notare che il consigliere non si è presentato nemmeno alla riunione della commissione comunale che ha preso in esame la proposta di emendamento.
Dalla volontà di chiudere l'impianto, presente nel programma amministrativo di Lunardi, si sta passando ad una resa totale. Siamo quindi noi che inganniamo i cittadini? "
Elena Bardelli
Candidato sindaco "Serravalle Civica"