Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La sfida tra Giorgio Tesi Group e Techfind Selargius, entrambe reduci da momenti negativi ed in situazioni non brillanti di classifica, si è risolta con una sconfitta per le padrone di casa, che hanno pagato una secondo tempo spento (47-68).
Fin dal primo quarto, aperto da un bel canestro di Mattera, le due squadre si sono affrontate senza esclusioni di colpi e l’equilibrio ha regnato, con un buon inizio di Tintori (10) e Dzinic (10) da una parte e due canestri e fallo di Kostantinova dall’altra. Le esterne sarde hanno dimostrato di sapere attaccare la zona e avere la mano calda dalla lunga distanza e il primo break (19-26) è arrivato, grazie ad una tripla di Ceccarelli e ad un contropiede di El Habbab, nei primi minuti della seconda frazione di gioco.
Bacchini (11) si è accesa e con otto punti di fila ha siglato il sorpasso (27-26) e di fatto l’equilibrio è proseguito fino all’intervallo (33-34). Alla ripresa delle ostilità prima Rosellini e poi Ceccarelli hanno punito la difesa delle rosanero e il divario tra le due formazioni ha cominciato a diventare importante (38-52).
Nell’ultimo quarto un paio di iniziative di Nerini e un tiro in sospensione di Mattera lasciavano aperta la speranza ma due uno contro uno di Rosellini (15) e Ceccarelli (17) rispedivano la Nico a – 11 (47-58), rendendo gli ultimi minuti utili solo per le statistiche.
La trasferta di Savona chiuderà la stagione regolare della squadra di Rastelli, ancora davanti a Civitanova Marche per la contemporanea sconfitta delle marchigiane a San Giovanni Valdarno.
Parziali: 17-19, 33-34, 38-52, 47-68
Tabellini:
GTG Nico Basket: Nerini 4, Tintori 10, Dzinic 10, Mattera 7, Giglio Tos 2, Cibeca 2, Modini A., Farnesi 1, Modini G. n.e., Mariani n.e., Mengoli n.e. - All. Rastelli
Techfind Selargius: Rosellini 15, El Habbab 11, Cutrupi 12, Ceccarelli 17, Kostantinova 13, Mura, Vergiu, Pandori, Demetrio Blecic, Valenti – All. Fioretto