L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Montecatini Terme ha ospitato un appuntamento importante per la scherma italiana: i campionati italiani juniores, un grande spettacolo fornito da uno sport poco conosciuto in valdinievole.
Ma lo spettacolo vero è stato il Palabellandi (ovvero il Palavinci) completamente attrezzato con decine di pedane da scherma sul campo principale e sul campo secondario, stand commerciali, centinaia e centinaia di persone, le tribune strapiene. Un grande spettacolo di sport vissuto dai bambini con le proprie famiglie: divise molto eleganti, uno sport dal sapore cavalleresco che rende grande giustizia soprattutto all'agilità e alla velocità.
Se la scherma si è avvicinata alla nostra città lo si deve soprattutto agli stretti rapporti tra Luca Magni, referente per la scherma, amico della città di Montecatini Terme, e l'assessore allo sport Stefano Pucci.
Ci si aspettavano forse più presenze alberghiere, ma, complice la centralità della Toscana, si sono prodotti circa 150 pernottamenti, contro i 300 inizialmente attesi, mentre il resto dei partecipanti non si è fermato per la notte.
In attesa di nuove manifestazioni che sicuramente si svolgeranno nell'arco del 2011, presentiamo una galleria di immagini, in esclusiva per i lettori di Valdinievoleoggi.it.