Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Che impresa per la Bocciofila Pieve a Nievole!
La squadra valdinievolina torna da Treviso con 3 punti ottenuti sul campo della capolista Giorgione 3villese, finora imbattuta. Si tratta di un successo fondamentale per la squadra del Presidente Bonelli, alla prima stagione in Serie A2, ora a soli 2 punti dalla vetta. I pievarini partono fortissimo in terna con l'8-0 della premiata ditta Bassi-Franci-Matteo su Pasquale D'Alterio-Piovesan-Tarantino.
I trevigiani provano a reagire, ma sono ancora i toscani ad avere la meglio per 8-5. Sull'altra corsia Giuseppe D'Alterio e Lorenzini danno vita a una contesa eccezionale che si chiude in parità: prima 8-3 per il locale, poi 8-7 per l'ospite. Si riparte e l'equilibrio prosegue: i veneti P. D'Alterio-Tarantino battono 8-6 Bassi-Matteo, mentre dall'altra parte Lorenzini e Franci hanno la meglio per 8-5 su G. D'Alterio-Sciccone. Sono Bassi e Matteo a riscattarsi vincendo 8-6 l'ultimo parziale portando a casa il successo e rendendo vano l'8-5 veneto su Lorenzini-Franci sull'altra corsia. Ancora una grande prova per la Bocciofila Pieve a Nievole, che non si nasconde più e prova a ottenere il massimo. Attenzione però a non rilassarsi: sabato 30 aprile a Pieve a Nievole arriva la gloriosa Rinascita Modena, terza in classifica.
I RISULTATI - 9^ GiornataBocc. Sangiustese (MC) – Termosolar Soleminis Bocce (CA) 8-0G.S. Rinascita (MO) – Briganti Mangimi Cortona (AR) 6-2Giorgione 3Villese (TV) – Pieve a Nievole (PT) 3-5PM Group Lucrezia (PU) – C.B. Sassari (SS) 4-4Anticipo 10^ GiornataBocc. Sangiustese (MC) - C.B. Sassari 5-3
LA CLASSIFICA (tra parentesi le gare giocate)Giorgione 3Villese (TV) 22 (9)Pieve a Nievole (PT) 20 (9)G.S. Rinascita (MO) 14 (9)Bocc. Sangiustese (MC) 13 (10)Briganti Mangimi Cortona (AR) 10 (8)Termosolar Soleminis Bocce (CA) 8 (8)C.B. Sassari (SS) 7 (8)PM Group Lucrezia (PU) 5 (9)
PROSSIMA GIORNATA (10^) - 30 APRILE ORE 14.30Bocc. Sangiustese (MC) – C.B. Sassari (SS) 5-3Briganti Mangimi Cortona (AR) - Giorgione 3Villese (TV)Pieve a Nievole (PT) - G.S. Rinascita (MO)PM Group Lucrezia (PU) – Termosolar Soleminis Bocce (CA)