L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Che impresa per la Bocciofila Pieve a Nievole!
La squadra valdinievolina torna da Treviso con 3 punti ottenuti sul campo della capolista Giorgione 3villese, finora imbattuta. Si tratta di un successo fondamentale per la squadra del Presidente Bonelli, alla prima stagione in Serie A2, ora a soli 2 punti dalla vetta. I pievarini partono fortissimo in terna con l'8-0 della premiata ditta Bassi-Franci-Matteo su Pasquale D'Alterio-Piovesan-Tarantino.
I trevigiani provano a reagire, ma sono ancora i toscani ad avere la meglio per 8-5. Sull'altra corsia Giuseppe D'Alterio e Lorenzini danno vita a una contesa eccezionale che si chiude in parità: prima 8-3 per il locale, poi 8-7 per l'ospite. Si riparte e l'equilibrio prosegue: i veneti P. D'Alterio-Tarantino battono 8-6 Bassi-Matteo, mentre dall'altra parte Lorenzini e Franci hanno la meglio per 8-5 su G. D'Alterio-Sciccone. Sono Bassi e Matteo a riscattarsi vincendo 8-6 l'ultimo parziale portando a casa il successo e rendendo vano l'8-5 veneto su Lorenzini-Franci sull'altra corsia. Ancora una grande prova per la Bocciofila Pieve a Nievole, che non si nasconde più e prova a ottenere il massimo. Attenzione però a non rilassarsi: sabato 30 aprile a Pieve a Nievole arriva la gloriosa Rinascita Modena, terza in classifica.
I RISULTATI - 9^ GiornataBocc. Sangiustese (MC) – Termosolar Soleminis Bocce (CA) 8-0G.S. Rinascita (MO) – Briganti Mangimi Cortona (AR) 6-2Giorgione 3Villese (TV) – Pieve a Nievole (PT) 3-5PM Group Lucrezia (PU) – C.B. Sassari (SS) 4-4Anticipo 10^ GiornataBocc. Sangiustese (MC) - C.B. Sassari 5-3
LA CLASSIFICA (tra parentesi le gare giocate)Giorgione 3Villese (TV) 22 (9)Pieve a Nievole (PT) 20 (9)G.S. Rinascita (MO) 14 (9)Bocc. Sangiustese (MC) 13 (10)Briganti Mangimi Cortona (AR) 10 (8)Termosolar Soleminis Bocce (CA) 8 (8)C.B. Sassari (SS) 7 (8)PM Group Lucrezia (PU) 5 (9)
PROSSIMA GIORNATA (10^) - 30 APRILE ORE 14.30Bocc. Sangiustese (MC) – C.B. Sassari (SS) 5-3Briganti Mangimi Cortona (AR) - Giorgione 3Villese (TV)Pieve a Nievole (PT) - G.S. Rinascita (MO)PM Group Lucrezia (PU) – Termosolar Soleminis Bocce (CA)