As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È stato una intensa due giorni di bocce quella organizzata dalla Bocciofila Scandiccese il 24-25 aprile, quando il Bocciodromo comunale Tamiro Martelli si è animato dei migliori giocatori provenienti in particolare dal Nord e Centro Italia. Lunedì 25 aprile, al termine di una finale tiratissima e ricca di ribaltamenti di fronte, Giordano Cerqueglini e Marco Antonini della Città di Spoleto hanno vinto il 51° Trofeo della Liberazione, gara nazionale a coppia. I perugini in divisa rossa hanno sconfitto in finale Matteo Franci e Massimo Matteo della Bocciofila Pieve a Nievole.
I pievarini, dopo una partenza ad handicap che li ha portati sotto prima 5-1, poi 8-3, si sono portati poi in vantaggio 11-10, per poi subire in 2 sfogli altrettanti punti che li hanno messi k.o.. Gli spoletini hanno così ripetuto il 12-11 che in semifinale aveva permesso loro di battere Marco Russo e Andrea Bagnoli della Codognese 88 (Lodi), mentre Franci e Matteo avevano avuto la meglio 12-3 su Alessandro Giachetti e Paolo Persiani della Scandiccese. Alla gara, diretta da Marco Rossi di Arezzo, hanno preso parte 80 coppie da Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia e Lazio di cui 23 di cat. A, 35 di cat. B e 22 di cat. C. Hanno premiato il presidente Fib Toscana Giancarlo Gosti e il Presidente della Scandiccese Stefano Iserani Reboli.
Domenica 24 invece si era giocato il 1° Memorial Paolo Iserani, organizzato dalla Bocciofila Scandiccese per ricordare il proprio socio recentemente scomparso. Alla gara regionale individuale hanno preso parte 130 giocatori (26 di cat. A, 52 di cat. B e altrettanti di cat. C). A vincere è stato Niko Bassi della Bocciofila Pieve a Nievole, he ha battuto in finale il compagno di società Giacomo Lorenzini, terzo posto per Angiolino Conti, giocatore di cat. B della Polisportiva Il 45, quarto per Claudio Ferlito (cat. A) della Scandiccese. Ha diretto Francesco Stabile di Firenze.