L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Margine Coperta sugli scudi nell’ultimo weekend di gare, tra sabato e domenica. Su otto partite, i ragazzi della Polisportiva guidata dal presidente Vito Consoloni hanno raggiunto il risultato pieno in sei occasioni. Chiudono il quadro i pareggi, senza conseguenze di rilievo per la classifica, dei Giovanissimi Regionali Elite e degli Esordienti B di mister Ezio Ferraro. Riposavano invece in questo turno le formazioni dei Giovanissimi B Provinciali girone di Lucca e la seconda squadra degli Esordienti A.
Per gli Allievi Regionali Elite anno ’95 di mister Giovanni Vitali arriva una vittoria importantissima che dà morale e fiducia: a San Miniato finisce 2-0 per i nerazzurri che, complice la sconfitta del Tau Calcio nello scontro diretto con il Forcoli (1-0), proietta il Margine in testa alla graduatoria con 23 punti, appaiato proprio con Tau e Forcoli. Il campionato si fa sempre più avvincente.
Niente soste e battute d’arresto per gli Allievi B anno ’96 di mister Pazzini: i Giovani Calciatori Monsummano si piegano al Loik per 5-0. Strapotere del Margine in classifica, primo senza cedimenti.
Arriva un pareggio da non buttare nella categoria Giovanissimi Regionali Elite anno ’97: i ragazzi di mister Luca Guerri fanno 0-0 nella sfida di alta classifica contro il Capostrada. La formazione nerazzurra resta prima in classifica a 2 punti dai pistoiesi, accorcia in terza posizione la Sestese, ora distante dal Margine di 4 lunghezze.
Passeggiano alle Fornaci i Giovanissimi B anno ’98 (girone di Pistoia) allenati da Luca Guerri: contro il Pistoia Nord finisce 8-0.
Per gli Esordienti A anno ’99 di mister Maurizio Guidotti a referto un’altra rotonda vittoria: a Montale contro la Polisportiva ’90 i nerazzurri vincono facilmente per 9-0.
Per gli Esordienti B anno 2000 due vittorie e un pareggio: 0-0 tra Margine Coperta e Via Nova per la squadra di mister Ezio Ferraro; 5-0 a Pistoia Ovest contro il Vannucci per i ragazzi guidati da Luigi Russo e un pirotecnico 4-3 per i giovani allenati da Marco Bartolini contro il Real Quarrata.