As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolto domenica 24 e lunedì 25 negli impianti sportivi di Monsummano Terme la quinta edizione del Trofeo Città di Monsummano Terme, torneo di basket giovanile che da questa edizione ha assunto la denominazione “Memorial Stefano Vezzani” in memoria, appunto, del compianto ex giocatore e dirigente monsummanese.
Gli organizzatori quest’anno, hanno optato per una versione “leggera” del torneo. Infatti, prima della pandemia, il torneo aveva rilevanza nazionale, con 24 squadre in campo provenienti da tutta Italia. L’organizzazione di un torneo a tale livello, però, richiede mesi di preparazione e a gennaio, quando la macchina organizzativa sarebbe dovuta partire, il Covid ancora imperversava e non vi erano le garanzie che nel mese di aprile si sarebbe potuto viaggiare e gareggiare in assoluta tranquillità.
Da qui l’opzione di ridurre il torneo a una sola categoria con squadre prevalentemente del territorio. Nella due giorni si sono dati battaglia oltre 120 ragazzi in 16 partite. Alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi del Latina Basket che in finale si sono imposti sulla Folgore Fucecchio.
Questa la classifica finale: 1) Latina Basket 2) Folgore Fucecchio 3) Cestistica Pescia 4) Minibasket Montecatini 5) Vaiano Basket 6) Shoemakers Monsummano 7) Dany Basket Quarrata 8) Massa e Cozzile Basket Il Premio “Fair play”, il premio che ogni anno gli organizzatori assegnano alla squadra che più ha incarnato i valori etici quali lealtà, rispetto e amicizia, è andato al Dany Basket Quarrata.
Momenti di autentica commozione durante la cerimonia di chiusura del torneo dove i ciabattini hanno onorato la memoria dell’amico recentemente scomparso.
Appuntamento quindi al 2023 quando si tornerà alla “versione” nazionale del Trofeo Città di Monsummano Terme.