Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sul piano operativo.
"Alcuni giorni fa il consiglio comunale ha espresso a maggioranza voto favorevole all'adozione del piano operativo urbanistico, nei confronti del quale esprimiamo alcune critiche riguardanti il centro di Casalguidi.
Condividiamo la necessità di ammodernare e valorizzare piazza Vittorio Veneto, ma siamo contrari alla sua destinazione totale a verde pubblico. Riteniamo infatti necessario conservare spazi per il parcheggio per rendere maggiormente accessibili ai cittadini i servizi pubblici presenti nelle vicinanze, come l’asilo nido appena inaugurato e l’ufficio postale, e per facilitare il raggiungimento degli esercizi commerciali.
L’assenza totale di posti macchina rappresenta per noi un ostacolo a ciò che ci prefiggiamo, ossia incrementare la vitalità del centro mediante l’apertura di nuove attività.
Ciò che critichiamo è anche la mancata destinazione del vecchio campo sportivo di Casalguidi, prossimo alla chiusura, a verde pubblico e parcheggio. In linea con quanto abbiamo sempre sostenuto continuiamo a ritenere essenziale la presenza, in questa zona, di un parco ben curato e attrezzato, finalizzato alla socializzazione e al relax, accessibile anche da parte delle persone disabili. Un parcheggio adiacente potrebbe compensare la cancellazione parziale degli spazi in piazza Vittorio Veneto e sopperire alle necessità dei residenti.
Ci sembra di ricordare che tale destinazione del campo sportivo di via Matteotti fosse non molto tempo fa propugnata dalle file dell’opposizione da qualcuno della giunta, che a quanto pare continua a farsi beffa della coerenza".