A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Il 10 febbraio presso la sala "Francini" in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi si è svolto un incontro, organizzato dalla Parrocchia di Casalguidi con il patrocinio del Comune, con la giornalista e scrittrice Costanza Miriano sul tema della coniugalità e della vita di coppia.
Ieri, 11 febbraio, sono intervenute, risentite, le donne della CGIL, dimostrando che il pregiudizio ideologico mpedisce sempre di ascoltare e capire, per poi approvare o dissentire.La Miriano ha preso spunto, per il suo intervento, da alcune sue opere, soprattutto da quella che l'ha resa maggiormente famosa, "Sposati e sii sottomessa".
Le donne della CGIL hanno subito gridato allo scandalo a partire dal titolo del libro, evidentemente senza conoscerne il contenuto e senza aver partecipato alla conferenza, contestando anche l'amministrazione per la concessione del patrocinio. La sottomissione di cui parla Costanza Miriano non indica affatto l'inferiorità della donna rispetto all''uomo o la sua dipendenza dal marito.
Prima di tutto occorre considerare che il contesto è il matrimonio cristiano, luogo di comunione di persone e di donazione reciproca. In questo ambito essere sottomessa nell'amore significa per l'autrice, che attualizza le parole di S.Paolo, essere il pilastro e il punto di riferimento della famiglia.
Il ruolo della donna nel matrimonio e nella famiglia non viene svilito né sminuito; al contrario acquista valore quando essa capisce che per donarsi totalmente occorre vincere, mediante la grazia del sacramento del matrimonio, la tendenza negativa a "manipolare" l'uomo, ossia a volerlo cambiare o correggere a tutti i costi secondo i propri gusti. Le autrici del comunicato sono inoltre caldamente invitate a leggersi il seguito dell'opera, dedicata all'uomo legato ad una donna: "Sposala e muori per lei".
Come esistono inclinazioni negative nelle donne, così sono presenti inclinazioni negative anche negli uomini. La tendenza predominante dell'uomo nel matrimonio è quello di fuggire di fronte ai problemi oppure di ritagliarsi spazi esclusivi per sé, dove poter continuare a vivere indisturbato e refrattario a ciò che gli succede intorno; solo rinunciando a questi atteggiamenti negativi, per la Miriano, è possibile, mediante la grazia sacramentale, la donazione totale nei confronti della moglie.Donne e uomini sono creature fragili e deboli, bisognose dell'amore di Dio per crescere e cambiare: questo è ciò che sperimentiamo nel cammino di fede cristiano.
E questo è anche il messaggio fondamentale che ci arriva da Costanza Miriano: può essere condiviso o meno, ma non ideologicamente travisato o stravolto.
Facciamo notare che il patrocinio del Comune, criticato dalle donne di sinistra, è invece a nostro avviso una delle poche cose buone fatte finora".
Elena Bardelli