Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
All'Istituto Einaudi una mostra sulla Resistenza e la Liberazione

28/4/2022 - 19:05

All’istituto Einaudi sarà inaugurata sabato 30 aprile alle ore 11,30 una raccolta di documenti riguardanti la vicenda storica della Resistenza e della Liberazione, pistoiese e italiana.
La mostra, curata dai referenti per l’educazione civica dell’Ipsscs Einaudi, prof.sse Luciana Lellegrini e Laura Priami, ha impegnato le classi quinte della scuola del corso antimeridiano e del corso serale, seguiti dai loro docenti di lettere.
Insieme a documenti e filmati originali, saranno esposti i lavori di ricerca prodotti dagli alunni, visibili nel plesso nuovo della scuola, mentre nella biblioteca situata nel plesso storico proseguirà la visione di materiali provenienti dall’archivio dell'Istituto storico della Resistenza di Pistoia e da riviste e associazioni del territorio.
La mostra sarà inaugurata dall’onorevole Valdo Spini, già ministro della Repubblica e presidente dell'Associazione delle istituzioni di cultura italiane e della Fondazione circolo Fratelli Rosselli di Firenze e saranno presenti testimoni del periodo, come Renzo Corsini, vicepresidente dell'Anpi della provincia di Pistoia, e Liù Agnese Maria Pagliai, una “bambina del 1937”, nonna di uno degli alunni impegnati nella ricerca.
Per agevolare la visione alla cittadinanza la scuola darà la possibilità di visitare i locali in alcuni pomeriggi della settimana, e promuoverà occasioni pubbliche di incontro e riflessione (conferenze, presentazioni di film e libri): il calendario degli orari di apertura e degli incontri sarà visibile sul sito istituzionale dell'Einaudi dai primi giorni della prossima settimana.
La mostra sarà così un luogo vivo di elaborazione e dibattito per alcune settimane, fino alla conclusione prevista per il 2 giugno prossimo, con
l'intento di “celebrare” insieme – tratteggiando un ponte ideale con il 25 Aprile – le due date fondative della Repubblica.
L’iniziativa si inserisce in una linea di lavoro dell'istituto coerente con l’incontro presso la biblioteca San Giorgio, che si svolgerà la stessa mattina alle ore 9,30, dal titolo “25 Aprile - Storia di un Paese”, al quale parteciperà in presenza anche la classe 4b dell’indirizzo socio- sanitario dell’Ipsscs Einaudi.
In foto: Porta al Borgo
Fonte: Istituto Luigi Einaudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: