Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al via da lunedì i lavori di asfaltatura in via Dalmazia

29/4/2022 - 13:44

Avranno inizio lunedì i lavori di asfaltatura di via Dalmazia, per un’estensione di oltre mezzo chilometro. Il primo tratto interessato sarà quello che va da via del Lago fino a via Stelvio, dopodiché la bitumatura proseguirà per fasi successive, fino ad arrivare all’intersezione con la rotatoria di via Clemente IX. Si tratta di un intervento particolarmente atteso, che andrà a migliorare la percorribilità e la sicurezza di una delle arterie più importanti per i collegamenti interni alla città.


Per l’attuazione dei lavori su via Dalmazia è stato previsto un investimento di circa 195mila euro, sempre nell’ambito dell’accordo quadro per le bitumature. Verrà così completato il risanamento del manto stradale di tutta la carreggiata, comprese le aree pertinenziali, ossia i parcheggi laterali. Dopo la fresatura, sarà steso il nuovo manto stradale e quindi tracciata la segnaletica orizzontale.


Prosegue, dunque, l’attuazione del piano di manutenzione straordinaria che prevede una lunga serie di interventi per il rifacimento del manto usurato e in alcuni casi anche la sistemazione del sottofondo.


Come ricorda l’assessore ai lavori pubblici, in questi primi mesi dell’anno sono stati avviati nuovi interventi di riasfaltatura su viabilità solitamente molto trafficate e per questo maggiormente sottoposte all’usura. Ad aprile sono stati completati, tra gli altri, i lavori su viale Adua e sulle quattro rampe che dal Ponte Europa conducono alla rotatoria, e adesso si passa a via Dalmazia, procedendo per stralci. È probabile che si verifichino alcuni disagi per il traffico, per i quali l’Amministrazione si scusa, ma la bitumatura è un’operazione particolarmente importante e necessaria, che richiede la completa chiusura della strada per alcuni giorni.


Durante l’esecuzione dei lavori, dal 2 al 6 maggio, nel tratto di via Dalmazia compreso fra via del Lago e via Stelvio sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.Il divieto di sosta con rimozione forzata sarà progressivamente esteso nel tratto successivo, verso l’intersezione con via Ernesto Rossi.Per questa prima fase sono previsti percorsi alternativi preferibilmente attraverso viale Adua e il Ponte Europa oppure percorrendo via Monte Rosa, via Pordoi e via Stelvio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: