A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Bentornati tra le pagine della mia rubrica cari lettori, l’albo che ospito oggi parla dell’importanza di saper attendere per raggiungere la felicità, con un protagonista d’eccezione: il postino dei messaggi in bottiglia.
“Il postino dei messaggi in bottiglia” scritto dall’autrice per bambini Michelle Cuevas, già vincitrice del Premio Anderesen 2016 con il libro: ”Le avventure di Jacques Papier”, ci conduce in una storia con un’atmosfera di altri tempi, ci esorta a sognare, a sperare che prima o dopo la felicità arrivi a farci visita.
Il postino vive da solo in cima a un’altura e aspetta che un’onda gli porti una bottiglia con un messaggio da recapitare. Ha sempre consegnato il messaggio ed è contento del suo lavoro, perché di solito le persone che ricevevano la posta sono molto felici.
Tutte le volte che apre una bottiglia spera di essere lui il destinatario e pur sapendo che nessuno gli scriverebbe mai, in cuor suo continua a sperarlo.
Un giorno, inaspettatamente, arriva un messaggio bizzarro: un invito ad una festa”domani sera,alla marea della sera, in riva al mare” ma il povero postino non riesce a capire a chi sia indirizzato.
Decide quindi di presentarsi lui stesso alla festa, per scusarsi con il mittente e regalargli delle conchiglie.
Quando arriva fa una magnifica scoperta: tutti gli amici a cui ha portato la posta per molo tempo sono lì, ad aspettarlo.
Non è dato sapere se l’invito sia veramente rivolto al postino, ma sicuramente il suo cuore è ”un vaso colmo fino all’orlo”.
Una storia tenera e delicata, che sembra una poesia, grazie anche al sapiente uso delle immagini realizzate con pastelli a olio dall’illustratrice: Erin E. Stead, molto abile nel disegnare il postino sempre di profilo, come se volesse stare ai margini della storia.
Età di lettura: da 5 anni.
Nell’augurarvi buon sabato, vi ricordo l’appuntamento di martedì con i consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi