Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"La notizia del riconoscimento della Gipsoteca Libero Andreotti quale museo di rilevanza regionale rappresenta un’ottima notizia per la città di Pescia e la propria offerta culturale.Basti pensare che questo importante riconoscimento, oltre ad inserire tale struttura nella rete composta, a livello nazionale, da quasi 5000 musei, permetterà anche al Comune di ricevere un contributo dalla Regione Toscana per il mantenimento degli standard di questo importante museo; cosa fondamentale vista la situazione disastrosa del bilancio comunale causata da scelte sbagliate di questa e delle passate amministrazioni.
Per Pescia è il secondo riconoscimento di questa portata dopo quello del Museo della Carta di Pietrabuona, il quale ha avuto identico riconoscimento lo scorso anno, premiando gli sforzi che sono stati portati avanti dal museo.La città di Pescia ha bisogno che i siti culturali presenti sul territorio, sia pubblici che privati, vengano messi in rete per creare un trait d’union che consenta a chiunque visiti Pescia, sia per motivi culturali, sia per qualsiasi altro motivo, di poter sapere anche dove mangiare, alloggiare e le particolarità da visitare in città.Fino ad oggi tutto questo non è stato fatto, nonostante i numerosi proclami; basti vedere come sono organizzate le attività culturali a Pescia.
C’è bisogno di un cambio di passo e soprattutto del coinvolgimento di tutti i soggetti pesciatini, associazioni, artisti, per creare le condizioni affinchè la cultura a Pescia diventi un motore trainante dell’economia."