Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella giornata di ieri, dopo aver espresso solidarietà all’emittente locale pistoiese Tvl in seguito agli insulti e alle minacce ricevute nei giorni scorsi, gli account social di Caterina Bini, sottosegretaria di Stato per i rapporti con il Parlamento e senatrice Pd, sono stati presi di mira dalla follia no-vax.
“Politici e giornalisti collaborazionisti della dittatura nazisanitaria”, “Libertà e diritti fondamentali ora in ostaggio di un ricatto mortale” sono solo alcuni delle centinaia di commenti – provenienti dalla stessa matrice – comparsi, in un banale e ripetitivo copia e incolla, sotto il post in cui la sottosegretaria manifestava la propria vicinanza all’emittente e al suo direttore.
I commenti mettono in discussione l’operato del governo sulla gestione della pandemia con allusioni naziste, definendo quello sui vaccini un “raggiro criminale”. Presenti anche intimidazioni nei confronti della stampa accusata dal movimento no-vax di “occultamento, menzogna e manipolazione della vertà”. La conclusione di tutti i commenti rimanda al canale telegram no-vax che conta oltre 19.000 iscritti e di cui si presume facciano parte gli autori che hanno imbrattato i vari presidi italiani con il simbolo della doppia “V”.
La sottosegretaria fa sapere di avere immediatamente segnalato il caso alle autorità competenti e di non lasciarsi intimorire dall’ondata di intimidazioni ricevute.
«Continuano le azioni squadristiche a mezzo social: adesso è stato il turno di Caterina Bini, "rea" di aver espresso solidarietà alla redazione di Tvl e che è stata presa di mira con minacce e insulti. Questa spirale è grave e preoccupante: le parole sono pietre e la violenza verbale non deve essere mai sottovalutata. Forza Caterina! Vai avanti!».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, esprime solidarietà alla sottosegretaria Caterina Bini.