Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - I no-vax prendono di mira la sede di Tvl. Nella notte ignoti hanno imbrattato muri e pavimentazione dell'immobile con vernice spray di colore rosso (alcune frasi peraltro risultano incomplete, come se l'autore - o gli autori - fosse stato colto sul fatto). Sulla vicenda sta indagando la Digos. A Tvl e alla sua redazione la solidarietà di Valdinievole Oggi.
Sulla vicenda interviene anche il sindaco Alessandro Tomasi: "Gesti come quelli fatti contro la sede di Tvl dimostrano evidentemente, senza bisogno di commento, la piccolezza di chi li compie. Io desidero però sottolinearla questa piccolezza sperando che gli autori possano essere individuati e denunciando un episodio che deve essere condannato e isolato. A Tvl la mia solidarietà. Queste minacce non fermeranno l'operato dei giornalisti, come già dimostrato in altri episodi".
Anche i componenti dello staff e della lista Onda Etica, Breschi Samuela candidata sindaco, esprimono la propria solidarietà a Tvl condannando i fatti che si sono verificati di fronte alla sede dell' emittente televisiva.
"L'informazione in generale, purtroppo, è divenuta campo di battaglia nel quale la verità e la falsità troppo spesso si scontrano e talvolta si confondono. Tali dinamiche, a nostro avviso, sono foriere di disagio sociale che rischia di diventare esasperante e deprecabile. Ciò precisato, siamo fiduciosi che l'attività d'indagine degli organi inquirenti possa condurre all'individuazione dei colpevoli e fare emergere la verità dei fatti, con l'augurio che simili atti di vandalismo non si ripetano mai più in futuro".
Sulla vicenda interviene anche il consiglere regionale del Pd Marco Niccolai.
"Esprimo piena solidarietà e vicinanza alla redazione di Tvl di Pistoia e al direttore Luigi Bardelli per gli attacchi ricevuti da parte dei no vax. Gesti vigliacchi e inaccettabili, che rappresentano la moderna declinazione dello squadrismo".
Foto da Facebook