Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rubano due paia di scarpe in un negozio ma all’esterno era presente una volante della polizia

6/5/2022 - 14:40

La polizia di Stato ha tratto in arresto un ragazzo ventenne e denunciato in stato di libertà il complice minorenne resisi responsabili di furto aggravato in un negozio del centro storico.  

Nel corso del decorso pomeriggio un equipaggio delle volanti della questura di Pistoia, in servizio di controllo del territorio in questo centro storico per la presenza di numerosi passanti intenti nello shopping pomeridiano, notava due ragazzi correre in direzione corso Gramsci facendosi largo tra i presenti. 

I due ragazzi erano seguiti a distanza da altre due persone indossanti una divisa riconducibile a una nota catena di calzature sportive.

I poliziotti presenti, vista la scena, intervenivano prontamente e mentre uno di essi correva in ausilio dei due commessi, fermando il primo ragazzo, l’altro agente si metteva all’inseguimento dell’altro soggetto, successivamente identificato come minorenne, che veniva bloccato poco dopo in corrispondenza del cinema “Lux”.

Sul posto, coordinata dalla sala operativa, si portava in ausilio un'altra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura anche per una pronta ricostruzione della vicenda.

All’esito dei primi accertamenti e immediati riscontri emergeva che i due ragazzi, portatisi all’interno dell’esercizio commerciale, chiedevano di provare due paia di scarpe ed una volta indossate, con mossa fulminea si indirizzavano correndo verso l’uscita cercando di far perdere le proprie tracce tra i numerosi passanti presenti in strada venendo inseguiti da due commessi.

La scena non passava inosservata ai poliziotti di servizio di prevenzione e vigilanza presenti al globo che si mettevano al loro inseguimento provvedendo a bloccare, insieme ai commessi, il ragazzo maggiorenne mentre il minorenne veniva fermato poco dopo dall’altro poliziotto della volante.

Numerosi passanti presenti si congratulavano con i polizotti intervenuti per la professionalità e tempestività dimostrata nell’occasione.

I prodotti asportati, per un valore di circa 350 euro venivano riconsegnati agli aventi diritto.

Al termine degli atti il ragazzo maggiorenne, già noto agli uffici di polizia, veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di furto aggravato, e condotto presso le camere di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima.

 

Al ragazzo arrestato, residente in altra provincia della Toscana, è stato anche notificato il provvedimento del questore di Pistoia del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Pistoia per 3 anni.


Il ragazzo minorenne invece, dopo essere stato denunciato in stato di libertà per furto in concorso, è stato affidato ai servizi sociali del Comune.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: