Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Alla libreria Lo Spazio-il Bacaro di via Curtatone e Montanara, il giornalista Marcello Paris presenta il libro “I quaderni dell’umore” di Giuseppina Leonarda Castelli, scrittrice, poetessa e pittrice. L’appuntamento è per mercoledì 11 maggio alle 18.
È una raccolta di riflessioni, poesie aforismi, satira, metafore composta in maniera leggera dalla piacevole lettura e densa di significati. Il volume, che ha come sottotitolo “Tante sciocchezze e poche cose serie” ha la particolarità di essere scritto con bella grafia in carattere corsivo e, soprattutto, per ogni composizione usa l’alfabeto dalla A alla Zeta e viceversa come fosse un quaderno di scuola elementare per le classi prima, terza e quinta.
Un libro dalla piacevole lettura che per la stesura sembrerebbe rivolto ai ragazzi, e in parte questa è stata la molla della scelta, spinta, forse, dalla consapevolezza che i ragazzi hanno scarsa dimestichezza con l’alfabeto mandato a memoria. In realtà un libro adatto a tutti per le riflessioni e le emozioni che contiene.
Nel volume, infine, ci sono riproduzioni di suoi quadri che ne arricchiscono la piacevolezza del possesso e della lettura.