As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Alla libreria Lo Spazio-il Bacaro di via Curtatone e Montanara, il giornalista Marcello Paris presenta il libro “I quaderni dell’umore” di Giuseppina Leonarda Castelli, scrittrice, poetessa e pittrice. L’appuntamento è per mercoledì 11 maggio alle 18.
È una raccolta di riflessioni, poesie aforismi, satira, metafore composta in maniera leggera dalla piacevole lettura e densa di significati. Il volume, che ha come sottotitolo “Tante sciocchezze e poche cose serie” ha la particolarità di essere scritto con bella grafia in carattere corsivo e, soprattutto, per ogni composizione usa l’alfabeto dalla A alla Zeta e viceversa come fosse un quaderno di scuola elementare per le classi prima, terza e quinta.
Un libro dalla piacevole lettura che per la stesura sembrerebbe rivolto ai ragazzi, e in parte questa è stata la molla della scelta, spinta, forse, dalla consapevolezza che i ragazzi hanno scarsa dimestichezza con l’alfabeto mandato a memoria. In realtà un libro adatto a tutti per le riflessioni e le emozioni che contiene.
Nel volume, infine, ci sono riproduzioni di suoi quadri che ne arricchiscono la piacevolezza del possesso e della lettura.