Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presidente di Azione Richetti incontra Vespignani: "Terzo polo fondamentale per questa città"

16/5/2022 - 17:15

“Questa mattina il presidente di Azione Matteo Richetti è stato con noi a visitare il vivaio di Vannino Vannucci una delle eccellenze della nostra città che rappresenta Pistoia del mondo. Credo sia estremamente significativa la scelta di aver organizzato il primo incontro con un esponente della politica nazionale insieme con un imprenditore di altissimo livello, dà la misura di quanto Pistoia Davvero abbia intenzione di connettere concretamente il pubblico con il privato e di non arroccarsi su posizioni esclusivamente politica. Il nostro programma punta moltissimo sullo sviluppo economico  e non possiamo ignorare quanto, nonostante le 1200 aziende attive sul territorio, il settore vivaistico sia in forte recessione. Ringrazio il presidente Richetti per la presenza ed il sostegno, sono certo che insieme riusciremo a cambiare Pistoia. Davvero!”. Lo dichiara Iacopo Vespignani, candidato sindaco della lista Pistoia Davvero.

“In un paese diviso tra populisti e sovranisti, ha dichiarato Matteo Richetti presidente nazionale di Azione - Iacopo Vespignani incarna il modello di responsabilità di Azione. Un terzo polo fondamentale per una città come Pistoia, così forte, eppure inspiegabilmente nascosta dal resto della Toscana. Pistoia per noi è una partita di grandissima rilevanza, e non è una questione di risultato. Per noi è fondamentale intervenire in una condizione di così grande emergenza politica. Questa città non si può permettere altri 5 anni passati ad evidenziare i problemi senza scrivere soluzioni. Noi siamo qui per ascoltare le inquietudini delle persone e per proporre soluzioni concrete e accompagneremo Pistoia Davvero fino al ballottaggio, perché credo che a questo punto sia seriamente inevitabile" 

"Nonostante gli sforzi fatti” continua la senatrice Barbara Masini di Azione “Pistoia oggi replica i soliti schemi e i soliti sterili battibecchi. Siamo ultimi in tutti i sondaggi della Toscana. Abbiamo perso una grande occasione e 5 anni di tempo ad ascoltare la solita musica, vecchia e stantia. Il nostro progetto parla di futuro. Basta col passato" 

"Dicono di noi - chiude Vespignani - che siamo rimasti col cerino in mano, è la verità, ed è un cerino importante. Siamo qui a difendere il perimetro valoriale di una città che non si può più permettere di considerare un risultato la scarsa sufficienza che stiamo ottenendo oggi. Uno dei punti fondamentali del nostro programma è lo sviluppo economico, a cui dedicheremo un assessorato. Nonostante le eccellenze di Pistoia, i nostri giovani se ne vanno. È ora di offrire opportunità formazione e di professionalizzazione concrete. Pistoia è ultima nelle classifiche di vivibilità rispetto alla Toscana, i giovani non fanno più sport, la città è ben lontana da una digitalizzazione tanto strombazzata, eppure quando l'ho proposta io in consiglio comunale mi hanno riso in faccia. Per questo Pistoia Davvero porta un programma fatto di passione e competenze, e la promessa di non arrendersi".

Fonte: Pistoia Davvero
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: