Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Il 2011 di Gabriele Tognozzi parla ancora "francese"

23/2/2011 - 21:31

Il pilota toscano Gabriele Tognozzi ha varato nella mattina odierna il proprio programma sportivo 2011.

Il pilota di Buggiano tornerà a parlare “francese”, partecipando nuovamente al Trofeo Renault Clio, nello specifico quello che il costruttore transalpino ha previsto nella serie internazionale IRCup-Pirelli. 

La vettura con cui correrà Tognozzi, affiancato per l’intera stagione dal copilota Maurizio Pellegrini, sarà la Renault New Clio Sport R3 preparata dalla squadra pisana di Capannoli Pegaso Team ed il pilota, dopo alcune stagioni in cui si era appoggiato ad altri sodalizi, tornerà a vestire la divisa della Scuderia valdinievolina GIP Racing Don Carlos. 

Cinque gli impegni in cui saranno al via Tognozzi e Pellegrini, a partire da aprile con il Rally Valli Piacentine per finire ad ottobre con il Rally degli Abeti e dell’Abetone, secondo il calendario sotto riportato: 

08/09 aprile  Rally Internazionale valli Piacentine coeff.1                         13/14/15 maggio Rally Internazinale del Taro coeff.1

01/02 luglio Rally Internazionale del Casentino coeff. 1 

02/03 settembre Rally Internazionale Valli Cuneesi coeff. 1

01/02 ottobre Rally Internazionale degli Abeti coeff. 1,5                   

Oltre a queste gratificanti partecipazioni, con le quali si cercherà il successo sia nel Campionato monomarca Renault che nella categoria R3C del Campionato IRCup-Pirelli, per Tognozzi  vi saranno altri impegni extra, come il Rally per lui “di casa” di Montecatini a fine maggio ed il prestigioso Rallye Sanremo a settembre. Entrambe le gare il pilota ha intenzione di disputarle con la nuova Renault Megane RS N4.

Il debutto stagionale di Tognozzi avverrà alla metà del prossimo mese di marzo, in occasione del Rally Elba, dove avrà modo di testare la vettura in vista del primo via ufficiale della stagione.

 Il commento di Tognozzi alla vigilia di questa sua nuova parentesi agonistica: “Sono reduce da una stagione 2010 decisamente negativa, spero in questa di rifarmi con gli interessi! Mi sono accordato con la Pegaso Team, una squadra giovane e ben organizzata, che ha sempre dato modo di far vedere la propria passione e la propria preparazione tecnica. Siamo tutti molto motivati, siamo in sintonia di idee e vedute per come improntare l’impegno, questo non potrà che produrre soddisfazioni Sono anche felice per essere tornato a vestire i colori della GIP Racing-Don Carlos, a cui sono legato da forte stima e amicizia”.  

GABRIELE TOGNOZZI – IL PROFILO

Classe ’64, dopo una significativa esperienza da endurista in moto, debutta nei rally  a Montecatini nel 1988, nella finale della Coppa Italia leggendo le note a Piliero su una Opel Manta.

L’anno successivo debutta come pilota con una Opel Kadett GS 16V, con cui vince a fine anno il relativo trofeo nella allora V zona della Coppa Italia. Da quel momento la sua carriera di pilota ha registrato notevoli successi, soprattutto nelle più svariate serie monomarca (Citroen, MG, Opel, Renault) con le quali si è ritagliato la sua fama nazionale di pilota redditizio e vincente.

Molto veloce sia su asfalto che su fondo sterrato, è in grado di salire sulle più diverse vetture garantendo sempre un elevato livello competitivo grazie ad una notevole sensibilità di guida e per questo spesso viene chiamato a testare vetture da corsa da diverse squadre.

All’attività di pilota da rally da anni affianca con soddisfazione quella nel ciclismo su strada, raggiungendo anche in questo caso ampie soddisfazioni nelle gare di gran fondo.

Fonte: ufficio stampa mgtcomunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: