L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il pilota toscano Gabriele Tognozzi ha varato nella mattina odierna il proprio programma sportivo 2011.
Il pilota di Buggiano tornerà a parlare “francese”, partecipando nuovamente al Trofeo Renault Clio, nello specifico quello che il costruttore transalpino ha previsto nella serie internazionale IRCup-Pirelli.
La vettura con cui correrà Tognozzi, affiancato per l’intera stagione dal copilota Maurizio Pellegrini, sarà la Renault New Clio Sport R3 preparata dalla squadra pisana di Capannoli Pegaso Team ed il pilota, dopo alcune stagioni in cui si era appoggiato ad altri sodalizi, tornerà a vestire la divisa della Scuderia valdinievolina GIP Racing Don Carlos.
Cinque gli impegni in cui saranno al via Tognozzi e Pellegrini, a partire da aprile con il Rally Valli Piacentine per finire ad ottobre con il Rally degli Abeti e dell’Abetone, secondo il calendario sotto riportato:
08/09 aprile Rally Internazionale valli Piacentine coeff.1 13/14/15 maggio Rally Internazinale del Taro coeff.1
01/02 luglio Rally Internazionale del Casentino coeff. 1
02/03 settembre Rally Internazionale Valli Cuneesi coeff. 1
01/02 ottobre Rally Internazionale degli Abeti coeff. 1,5
Oltre a queste gratificanti partecipazioni, con le quali si cercherà il successo sia nel Campionato monomarca Renault che nella categoria R3C del Campionato IRCup-Pirelli, per Tognozzi vi saranno altri impegni extra, come il Rally per lui “di casa” di Montecatini a fine maggio ed il prestigioso Rallye Sanremo a settembre. Entrambe le gare il pilota ha intenzione di disputarle con la nuova Renault Megane RS N4.
Il debutto stagionale di Tognozzi avverrà alla metà del prossimo mese di marzo, in occasione del Rally Elba, dove avrà modo di testare la vettura in vista del primo via ufficiale della stagione.
Il commento di Tognozzi alla vigilia di questa sua nuova parentesi agonistica: “Sono reduce da una stagione 2010 decisamente negativa, spero in questa di rifarmi con gli interessi! Mi sono accordato con la Pegaso Team, una squadra giovane e ben organizzata, che ha sempre dato modo di far vedere la propria passione e la propria preparazione tecnica. Siamo tutti molto motivati, siamo in sintonia di idee e vedute per come improntare l’impegno, questo non potrà che produrre soddisfazioni Sono anche felice per essere tornato a vestire i colori della GIP Racing-Don Carlos, a cui sono legato da forte stima e amicizia”.
GABRIELE TOGNOZZI – IL PROFILO
Classe ’64, dopo una significativa esperienza da endurista in moto, debutta nei rally a Montecatini nel 1988, nella finale della Coppa Italia leggendo le note a Piliero su una Opel Manta.
L’anno successivo debutta come pilota con una Opel Kadett GS 16V, con cui vince a fine anno il relativo trofeo nella allora V zona della Coppa Italia. Da quel momento la sua carriera di pilota ha registrato notevoli successi, soprattutto nelle più svariate serie monomarca (Citroen, MG, Opel, Renault) con le quali si è ritagliato la sua fama nazionale di pilota redditizio e vincente.
Molto veloce sia su asfalto che su fondo sterrato, è in grado di salire sulle più diverse vetture garantendo sempre un elevato livello competitivo grazie ad una notevole sensibilità di guida e per questo spesso viene chiamato a testare vetture da corsa da diverse squadre.
All’attività di pilota da rally da anni affianca con soddisfazione quella nel ciclismo su strada, raggiungendo anche in questo caso ampie soddisfazioni nelle gare di gran fondo.