Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
 0
Sono disponibili 1228 articoli in archivio:
 [1]  ...  [39]   [40]   [41]   [42]   [43]   [44]   [45]  ...  [50] 
In risposta a: del
Colloqui con Carmen di Francesco Zanoncelli
AUTORE: Associazione Culturale Agorà
email: [protetta]

4/5/2012 - 11:49

Sabato 5 maggio alle ore 16,30 presso la sede dell'Associazione Culturale Agorà, p.zza Amendola, 23 a Monsummano Terme, si svolgerà, a cura del Prof. Ernesto Marchese, la presentazione del libro "Colloqui con Carmen" di Francesco Zanoncelli.
Seguiranno alcune letture del testo a cura di Dora Donarelli e Silvio Zanoncelli.

"La parola, il segno ed il suo suono, che ha unito e diviso individui e generazioni..."




In risposta a: del
CORSI:"Carne e i suoi tagli” e “Cucina di base
AUTORE: CONFESERCENTI MONTECATINI
email: [protetta]

27/4/2012 - 17:39

Nella nuova scuola di cucina “Cotto ad arte”, situata all’interno della sede Confesercenti di Montecatini (via Foscolo 43), sono state aperte le iscrizioni per due corsi di formazione. Si tratta della “Carne e i suoi tagli” e di “Cucina di base”: sono rivolti ad appassionati o disoccupati, sono tenuti dall’Associazione Italiana Cuochi e si fondano su esperienze pratiche e su una metodologia di apprendimento che fa leva sull’“imparare facendo”.

Info: 0573/927727-4.




In risposta a: del
CORSI HACCP, P.S., SICUREZZA E ANTINCENDIO
AUTORE: CONFCOMMERCIO MONTECATINI
email: [protetta]

26/4/2012 - 18:28

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa sono
iniziate le iscrizioni ai corsi:

Corso HACCP prima formazione addetti attività complesse: Il corso è obbligatorio
e rivolto agli addetti del settore alimentare che devono frequentare per la prima volta
il corso haccp. (Es. attività complesse: ristoranti, Panifici,Pizzerie,Pasticcerie);

Corso SICUREZZA dei lavoratori: corso di formazione generale per lavoratori,obbligatorio ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08, che deve essere svolto da tutti i lavoratori indistintamente dal settore di appartenenza o dalla mansione
ricoperta;

CORSO DI PRONTO SOCCORSO (formazione iniziale e aggiornamento): il Corso
è obbligatorio e rivolto a tutte le aziende che rientrano nel campo di applicazione del
D.Lgs 81/2008 le quali sono obbligate alla designazione e formazione di addetti alla
gestione delle emergenze;

CORSO ANTINCENDIO per addetti alla gestione delle emergenze. Il corso è obbligatorio ed è rivolto a tutte le aziende che rientrano nel campo di applicazione
del D.Lgs 81/2008 e sono obbligate alla designazione e formazione di addetti alla
gestione delle emergenze in antincendio.

Per informazioni e iscrizioni:

Confcommercio Montecatini Terme – Via U. Foscolo n. 4 – tel. 0572/904266

EMAIL: formazionemontecatini@confcommercio.pistoia.it




In risposta a: del
centro estetico pistoia
AUTORE: elisa gori
email: [protetta]

26/4/2012 - 17:18

ricerco estetista per gestione centro estetico a Pistoia, zona centrale vicino alla stazione ferroviaria. Il centro, di circa 80 mq. ma con possibilità di raddoppiare tale superficie, dispone di 5 macchine abbronzanti, 2 ultrasuoni viso/corpo, 2 elettrostimolatori corpo, un angolo per la ricostruzione delle unghie. Info al 3487845552




In risposta a: del
CORSI OSS E ASSISTENZA DI BASE
AUTORE: AGENZIA FORMATIVA TEOREMA-CINQUESSE
email: [protetta]

24/4/2012 - 15:07

Al via questa settimana, nelle aule dell’Agenzia FormativaCinquesse di Monsummano Terme, i corsi di Oss edi corsi per Adb, con una nuova edizione serale.
Tante le opportunità lavorative per i partecipanti.

Per info:
Agenzia Formativa Cinquesse di Monsummano Terme, via Risorgimento 548.
Tel 0572.525376
– email: info@teoremacs.it




In risposta a: del
Azienda speciale per la gestione del mercato dei f
AUTORE: Pescia Democratica
email: [protetta]

24/4/2012 - 9:45

Con una deliberazione all'ordine del giorno del Consiglio Comunale del 24 Aprile, viene proposto “ di procedere alla costituzione di una azienda speciale per la gestione del servizio pubblico del mercato all'ingrosso dei fiori “.
Noi contestiamo questa scelta e le motivazioni che la giustificano anche alla luce del fatto che al momento non c’e’ nessun piano economico allegato e non si capisce come questo nuovo soggetto dovrebbe strutturarsi.
In linea di principio non riteniamo sia opportuno che in una situazione di così grande difficoltà finanziaria dell'Ente, vengano creati nuovi centri di spesa che comunque faranno sentire i propri effetti sul bilancio del Comune in quanto la legge prevede che l'Ente costituente conferisca all'azienda il capitale di dotazione e provveda alla copertura degli eventuali costi sociali e quindi delle perdite.
Al di la di quello che potrà essere previsto dal piano di fattibilità economico- finanziario la cui presentazione viene posticipata, non possiamo non vedere come la gestione commissariale pregressa presenti risultati negativi crescenti negli anni fino a giungere ad una perdita di oltre 114.000 Euro nel 2011. La previsione, se vorrà essere aderente alla realtà, non potrà fare astrazione dall'attuale contesto economico che non permette di immaginare rosee prospettive.
La creazione dell'azienda viene altresì giustificata con l'esigenza di “risolvere l'aleatorietà che grava sui progetti di ristrutturazione delle due strutture mercatali dei fiori della Toscana, Pescia e Viareggio, e dunque anche sulla loro funzionalità”. Appare abbastanza velleitario pensare che dove non è riuscito il Distretto Floricolo, che non ha saputo comporre gli interessi di campanile, possa riuscire l'azienda speciale del mercato dei fiori di Pescia.
Temiamo in realtà che l'azienda venga costituita, secondo la migliore tradizione dell’amministrazione Marchi, come strumento per distribuire poltrone e cercare di tenere in piedi il carrozzone della maggioranza.
La legge infatti prevede che organi dell'azienda speciale siano il Presidente, il Consiglio di Amministrazione,il Direttore e l’ organo di revisione.
Come sempre, quando si cerca di giustificare scelte discutibili si strumentalizza la necessità di tutelare l'occupazione paventando il licenziamento degli attuali dipendenti.
Noi crediamo che il Comune a questo punto, per assicurare la continuità dell’attività di mercato, poteva assumere la gestione diretta tramite un ufficio interno (c’e’ già un funzionario comunale che si occupa a tempo pieno della materia) e trovare il modo d’accordo con i sindacati di tutelare l’occupazione con altre forme in attesa degli sviluppi con la struttura di Viareggio.
Ma anche questa volta arriviamo dopo tante promesse fuori tempo massimo, costretti a rincorrere l’emergenza, obbligati a scelte repentine e azzardate.
Fino ad un anno fa si parlava di una società di gestione da costituire insieme alla Provincia con il coinvolgimento della Camera di Commercio e delle categorie economiche. Ci piacerebbe capire cosa è successo nel frattempo; perchè si sono tutti dileguati di fronte a un tema, la floricoltura, che non interessa solo Pescia ma buona parte della Valdinievole e che meritava anche in questa occasione più attenzione e capacità di proposta per aiutare il settore a risollevarsi dalla crisi.




In risposta a: del
Rendiconto 2011 Comune di Pescia
AUTORE: Pescia Democratica
email: [protetta]

24/4/2012 - 9:39

L'Amministrazione Marchi, emulando il poco commendevole esempio dell'ultimo governo Berlusconi, di analoga matrice politica, sta irresponsabilmente ostentando sicurezza e tranquillità in una situazione finanziaria del Comune che nell'attualità è disastrosa e non lascia scorgere evoluzioni nemmeno minimamente positive in futuro.
Anche stavolta l'Amministrazione non ha avuto il coraggio di fare emergere integralmente il “marcio” originato peraltro solo parzialmente dalla propria gestione, nonostante le raccomandazioni sempre formulate dal Collegio Sindacale, confermate anche in questa occasione, che si richiamano sostanzialmente a criteri di corretta gestione.
Le entrate accertate nel tempo hanno corrispondentemente determinato spese, ma se alla certezza delle spese non hanno corrisposto gli incassi che le dovevano finanziare, come in effetti è avvenuto, per incauta eccessiva previsione oppure per non avere monitorato costantemente le mancate riscossioni svalutandole quando vi fossero stati dubbi sul loro conseguimento, si determinano, da un lato, gli squilibri di carattere finanziario che hanno originato il disavanzo di 1.600.000,00 del 2010 e quello di 200.000,00 Euro del 2011 e dall'altro, si determinano le condizioni di carenza di liquidità e quindi la necessita di fare ricorso all'anticipazione di cassa che è divenuta ormai di natura strutturale e di consistenza crescente, ad oggi pari a ben 3.604.604.
A nostro avviso, purtroppo, non è finita. I residui attivi ammontano infatti complessivamente ad oltre 17,220 milioni di Euro e ben 1,330 milioni di Euro si riferiscono ad esercizi anteriori al 2007 ed una parte, specialmente quelli di più antica origine dovrebbe essere svalutata.
La superficialità nella gestione amministrativo-contabile, che non ha ovviamente interessato solo l'attuale Amministrazione, sta determinando anche l'emersione di debiti fuori bilancio per importi assai consistenti che si ripercuotono, anch'essi negativamente, sulla situazione finanziaria del Comune.
Gli oltre 562.000,00 Euro riconosciuti nel corso del 2011 che saranno coperti parzialmente negli anni 2012 e 2013 e gli ulteriori 354.000,00 Euro accertati nel corso dello stesso 2011 che saranno riconosciuti e coperti con apposito mutuo nel corso del 2012, non hanno esaurito la partita. Si apprende infatti dalla relazione del Collegio Sindacale che sono ancora in corso accertamenti per “individuare ulteriori debiti fuori bilancio e verificarne successivamente la riconoscibilità o meno”.
Da tutto ciò emerge un duplice ordine di considerazioni.
L'amarezza che si accompagna al ricordo della supponenza e la superficialità con la quale venivano sottolineate le nostre preoccupazioni sulla tenuta del bilancio da parte di alcune forze politiche presenti in Consiglio Comunale, imputando i nostri atteggiamenti a rivalse personali od altro.
La constatazione che non si vogliono aprire quei famosi cassetti per vedere in faccia la realtà ed avere quindi finalmente il quadro esatto della situazione con la quale confrontarsi, valutando il da farsi avendo presente pioritariamente la salvaguardia dell'interesse di Pescia e dei pesciatini e solo successivamente quello proprio personale e della forza politica di appartenenza.
In questo contesto l'assunzione della gestione del mercato dei fiori direttamente da parte del Comune od ancora peggio a mezzo di un'azienda speciale, che sembra la scelta ormai assunta dall'Amministrazione, rischia di imprimere una ulteriore accelerazione al processo di degrado finanziario del Comune considerato che la gestione commissariale, che si limita per sua natura alla ordinaria amministrazione, ha conseguito risultati sempre più negativi nel corso del tempo fino ai 115 milioni di Euro in c.t. nell'anno 2011. Una gestione ordinaria che non può limitarsi alla pura sussistenza ed a maggiora ragione se affidata ad un'azienda speciale che per legge prevede la designazione di organi statutari ( Presidente, Consiglio di Amministrazione e Direttore ), prefigura l'emersione di spese insostenibili, mentre le istituzioni provinciali che inizialmente avrebbero dovuto essere parte nella gestione si sono defilate, come pure i produttori e i commercianti che operano all'interno del mercato.




In risposta a: del
CORSI EX REC, HACCP E SICUREZZA
AUTORE: CONFCOMMERCIO MONTECATINI
email: [protetta]

19/4/2012 - 13:30

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che sono iniziate le
iscrizioni ai corsi:

- Accesso alle Attività nel Settore Merceologico Alimentare (EX REC) della durata di 40 ore.
La frequenza è obbligatoria per chi voglia intraprendere un’attività di commercio
dei prodotti alimentari; la frequenza al secondo modulo per chi intenda avviare
un’attività di somministrazione (gestione di bar, ristoranti, pizzerie, etc.);

- Corso haccp prima formazione addetti attività complesse: Il corso è obbligatorio
e rivolto agli addetti del settore alimentare che devono frequentare per la prima volta il
corso haccp. (Es. attività complesse: ristoranti, Panifici,Pizzerie,Pasticcerie)

- Corso sicurezza dei lavoratori: corso di formazione generale per lavoratori,
obbligatorio ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08, che deve essere svolto da
tutti i lavoratori indistintamente dal settore di appartenenza o dalla mansione ricoperta.

Per informazioni e iscrizioni:

Confcommercio Montecatini Terme – Via U. Foscolo n. 4 – tel. 0572/904266

EMAIL: formazionemontecatini@confcommercio.pistoia.it




In risposta a: del
DECORAZIONI ED ADDOBBI PER FESTE
AUTORE: Candice
email: [protetta]

16/4/2012 - 19:13

Se vuoi che la tua festa sia originale, ti preparo tutta la decorazione a motivo per la tua festa, in accordo al tipo di celebrazione che vuoi fare:

* decorazioni con palloncini: archi, fiori, pupazzi e tante altre cose...

* addobbi per interni ed esterni del locale.

* souvenir, biglietti d'auguri e inviti, tovaglioli con disegni ecc...

Visita il sito web: http://candyparty.altervista.org/




In risposta a: del
CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE MONTECATINI PISTOIA
AUTORE: angy
email: [protetta]

16/4/2012 - 10:16

Corso di Ricostruzione Unghie AUTORE: Angy Nails
pistoia



Corsi di Ricostruzione Unghie ultimi posti
AUTORE: Nails Angy scuola certificata


CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL PROFESSIONALE CON DIPLOMA DI FINE CORSO A PISTOIA, fine maggio primi giugno 2012 DURATA 3 GIORNI 8 ORE GIORNALIERE IN PROMOZIONE A PREZZI VERAMENTE BASSI.... COMPRESO DI KIT E LAMPADA .TEL 333 2117973
ANCHE SINGOLI
chiama subito per Info,
per ragazze di montecatini trasporto fino alla scuola gratuito con partenza ore 8'30 nei giorni di corso




In risposta a: del
PROVE GRATUITE - NUOVI CORSI di BALLO
AUTORE: Stefania
email: [protetta]

15/4/2012 - 1:13

A partire da APRILE 2012, Prove Gratuite dei seguenti corsi di Ballo per PRINCIPIANTI:
- BALLI CARAIBICI
(Salsa,Merengue,Bachata,Chachacha)
- BALLO LISCIO,da SALA,STANDARD,LATINO-AMERICANO
- TANGO ARGENTINO
- DANZA del VENTRE
- CORSI FEMMINILI
- CORSI per BAMBINI:
GIOCO-DANZA (dai 3 anni)
LATIN DANCE SINGOLI (9-12 anni)
CARAIBICI a Coppie (dai 6 anni)
BALLO LISCIO,da SALA,STANDARD,LATINO-AMERICANO a Coppie (dai 6 anni)
TANGO ARGENTINO a Coppie (dai 6 anni)

ALTRI CORSI e LIVELLI www.energylatindance.it

* INSEGNANTI SPECIFICI per OGNI DISCIPLINA *

PER INFORMAZIONI: SCUOLA di BALLO ENERGY LATIN DANCE, VIA BRUCETO N.18, MARGINE COPERTA (PT)
INFO 335-341653

WWW.ENERGYLATINDANCE.IT
Facebook: Energylatindance Cinzia Fausto

ALTRE SEDI:
- IL CIRCOLO, VIA 1° MAGGIO N.45 (SOPRA IL CINEMA) MARGINE COPERTA (PT)




In risposta a: del
CORSI:"Carne e i suoi tagli” e “Cucina di base
AUTORE: CONFESERCENTI MONTECATINI
email: -

14/4/2012 - 17:11

Nella nuova scuola di cucina “Cotto ad arte”, situata all’interno della sede Confesercenti di Montecatini (via Foscolo 43), sono state aperte le iscrizioni per due corsi di formazione. Si tratta della “Carne e i suoi tagli” e di “Cucina di base”: sono rivolti ad appassionati o disoccupati, sono tenuti dall’Associazione Italiana Cuochi e si fondano su esperienze pratiche e su una metodologia di apprendimento che fa leva sull’“imparare facendo”.

Info: 0573/927727-4.




In risposta a: del
CORSI EX REC E HACCP
AUTORE: CONFCOMMERCIO MONTECATINI
email: [protetta]

13/4/2012 - 11:49

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa sono iniziate le
iscrizioni ai corsi:

- Accesso alle Attività nel Settore Merceologico Alimentare (EX REC) della durata di 40 ore.
La frequenza è obbligatoria per chi voglia intraprendere un’attività di commercio
dei prodotti alimentari; la frequenza al secondo modulo per chi intenda avviare un’attività di somministrazione (gestione di bar, ristoranti, pizzerie, etc.);
- Corso haccp prima formazione addetti attività complesse: Il corso è obbligatorio e rivolto agli addetti del settore alimentare che devono frequentare per la prima volta il corso haccp. (Es. attività complesse: ristoranti,Panifici,Pizzerie,Pasticcerie)
- Corso sicurezza dei lavoratori: corso di formazione generale per lavoratori,obbligatorio ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08, che deve essere svolto da
tutti i lavoratori indistintamente dal settore di appartenenza o dalla mansione ricoperta.

Per informazioni e iscrizioni:

Confcommercio Montecatini Terme – Via U. Foscolo n. 4 – tel. 0572/904266

EMAIL: formazionemontecatini@confcommercio.pistoia.it




In risposta a: del
CORSO PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
AUTORE: CESCOT CONFESERCENTI MONTECATINI
email: -

7/4/2012 - 17:15

APERTE ISCRIZIONI PER UN CORSO PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
Al via entro fine aprile

L’agenzia formativa Cescot Confesercenti comunica di aver aperto le iscrizioni per un corso per agenti e rappresentanti di commercio, che sarà tenuto da esperti in diritto commerciale e tributario, in finanza e credito.
Al termine del corso (che si svolgerà in orario serale) verrà rilasciato l’attestato riconosciuto dalla Regione Toscana.
Inizio previsto: entro la fine di aprile.

Info: 0573.927724-7




In risposta a: del
il 7 aprile Roberto di monsumano compirà 50 anni
AUTORE: KIKKA
email: [protetta]

6/4/2012 - 0:59

50 non sono poi tanti.AUGURI.....Ricordati che l meglio deve ancora venire :)




In risposta a: del
Mostra personale dell'artista Natalia Bonechi
AUTORE: Ambra Grieco
email: [protetta]

30/3/2012 - 15:09

Sabato 31 marzo alle ore 18,00 presso la galleria d'arte dell'associazione culturale Agorà si terrà l'inaugurazione della mostra personale dell'artista Natalia Bonechi.
Saranno esposte opere d'arte decorativa, ritratti moderni e curiose espressioni d'arte polimaterica.
La mostra rimarrà aperta fino al 18 aprile con il seguente orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 16,30 alle ore 17,30, lunedì pomeriggio su appuntamento.

Associazione Culturale Agorà, p.zza Amendola, 23 Monsummano Terme, PT




In risposta a: del
CORSO EX REC E HACCP
AUTORE: CONFCOMMERCIO MONTECATINI
email: [protetta]

29/3/2012 - 17:32

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che sono aperte
le iscrizioni ai corsi:

Accesso alle Attività nel Settore Merceologico Alimentare (EX REC) della durata di 40 ore.
La frequenza è obbligatoria per chi voglia intraprendere un’attività di commercio dei prodotti alimentari; la frequenza al secondo modulo per chi intenda avviare un’attività di somministrazione (gestione di bar, ristoranti, pizzerie, etc.);
CORSO HACCP AGGIORNAMENTO PER TITOLARI ED ADDETTI: Corso
obbligatorio e rivolto ai titolari o responsabili dei piani di autocontrollo ed addetti del
settore alimentare che hanno frequentato il corso haccp da oltre 5 anni.

Per informazioni e iscrizioni:

Confcommercio Montecatini Terme – Via U. Foscolo n. 4 – tel. 0572/904266

EMAIL: formazionemontecatini@confcommercio.pistoia.it




In risposta a: del
Lezioni di Danze Caraibiche!!!
AUTORE: a.s.d.New Magic Dance
email: [protetta]

26/3/2012 - 15:57

Ogni lunedì corsi stabili di Danze Caraibiche a Pieve a Nievole. Novità, unico in Valdinievole! Ore 20:00 – 21:00 Stile e Gestualità Maschile e Femminile + Elementi base di Ritmica per TUTTI i livelli. Ore 21:00 – 22:15 Primi Passi – Principianti, ore 22:15 – 23:30 liv. Intermedio! Presentiamo "SALSA Magic". In collaborazione con Max Ballet Academy di Firenze e la preziosa partecipazione di Sara Damiani. Vi aspettiamo alla NUOVA sede, presso la struttura ODA, via Mimbelli, n° 22 - Pieve a Nievole (davanti la Farmacia).
www.salsamagic.it – news@newmagicdance.com / 3385201170 - 3294438325




In risposta a: del
31 marzo: STUDIARE CON SUCCESSO E DIVERTIMENTO
AUTORE: Antonietta
email: [protetta]

26/3/2012 - 12:02

Si terrà a Montecatini Terme presso l'Hotel Tuscany Inn il giorno sabato 31 marzo alle ore 16.30 la presentazione di Metodo Cinque - coaching per studenti e non solo: Come trovare il metodo di studio più adatto a te, fare minor fatica ed ottenere migliori risultati.
Aperto GRATUITAMENTE a STUDENTI - INSEGNANTI - GENITORI.
Per partecipare occorre inviare una mail a: antonietta.coach@gmail.com o un sms al 388 4791364 entro giovedi 29 marzo




In risposta a: del
CORSI DI PASTICCERIA E PER PIZZAIOLI
AUTORE: CONFESERCENTI MONTECATINI
email: [protetta]

24/3/2012 - 15:59

CORSI AL VIA NELLA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI CONFESERCENTI
“Le dolci delizie” (pasticceria dolce e salata) e pizzaioli

Nella nuova scuola di cucina “Cotto ad arte”, situata all’interno della sede Confesercenti di Montecatini (via Foscolo 43), sono state aperte le iscrizioni per un corso di formazione di “Cucina di base”, che si fonda su esperienze pratiche e su una metodologia di apprendimento che fa leva sull’“imparare facendo”.

Info: 0573/927727-4.




In risposta a: del
PROVE GRATUITE - NUOVI CORSI di BALLO
AUTORE: Stefania
email: [protetta]

23/3/2012 - 12:11

A partire da MARZO 2012, Prove Gratuite dei seguenti corsi di Ballo per PRINCIPIANTI:
- BALLI CARAIBICI
(Salsa,Merengue,Bachata,Chachacha)
- BALLO LISCIO,da SALA,STANDARD,LATINO-AMERICANO
- TANGO ARGENTINO
- DANZA del VENTRE
- CORSI FEMMINILI
- CORSI per BAMBINI:
GIOCO-DANZA (dai 3 anni)
LATIN DANCE SINGOLI (9-12 anni)
CARAIBICI a Coppie (dai 6 anni)
BALLO LISCIO,da SALA,STANDARD,LATINO-AMERICANO a Coppie (dai 6 anni)
TANGO ARGENTINO a Coppie (dai 6 anni)

ALTRI CORSI su www.energylatindance.it

* INSEGNANTI SPECIFICI per OGNI DISCIPLINA *

PER INFORMAZIONI: SCUOLA di BALLO ENERGY LATIN DANCE, VIA BRUCETO N.18, MARGINE COPERTA (PT)
INFO 335-341653

WWW.ENERGYLATINDANCE.IT
Facebook: Energylatindance Cinzia Fausto

ALTRE SEDI:
- IL CIRCOLO, VIA 1° MAGGIO N.45 (SOPRA IL CINEMA) MARGINE COPERTA (PT)




In risposta a: del
AUGURI
AUTORE: CLARISSA LEPORE
email: [protetta]

22/3/2012 - 13:59

GLI AUGURI SPEDITI IN PRECEDENZA SONO PER IL 4 APRILE.




In risposta a: del
AUGURI
AUTORE: CLARISSA LEPORE
email: [protetta]

22/3/2012 - 13:57

PER IL TUO 19 COMPLEANNO 100 DI QUESTI GIORNI

CON AFFETTO TUTTI GLI ZII,NONNI E CUGINI.

UN BACIONE




In risposta a: del
CORSI EX REC E HACCP
AUTORE: CONFCOMMERCIO MONTECATINI
email: [protetta]

21/3/2012 - 14:35

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che
sono aperte le iscrizioni ai corsi:

Accesso alle Attività nel Settore Merceologico Alimentare (EX REC) della durata di 40 ore. La frequenza è obbligatoria per chi voglia intraprendere un’attività di commercio dei prodotti alimentari; la frequenza al secondo modulo per chi intenda
avviare un’attività di somministrazione (gestione di bar, ristoranti, pizzerie, etc.);

CORSO HACCP AGGIORNAMENTO PER TITOLARI ED ADDETTI: Corso
obbligatorio e rivolto ai titolari o responsabili dei piani di autocontrollo ed addetti del
settore alimentare che hanno frequentato il corso haccp da oltre 5 anni.

Per informazioni e iscrizioni:

Confcommercio Montecatini Terme – Via U. Foscolo n. 4 – tel. 0572/904266

EMAIL: formazionemontecatini@confcommercio.pistoia.it




In risposta a: del
Corso animatori di feste e operatori centro estivo
AUTORE: COOPERATIVA LA SELVA
email: [protetta]

20/3/2012 - 17:29

La bottega dei
giochi 7° edizione
--
Corso di formazione per animatori di feste e operatori di
centro estivo

II corso si svolgera dall' 11 Aprile al20 Giugno 2012
Programma del corso
Contenuti teorici
- Elementi di animazione sociale
- Tecniche di animazione
- Gestione dei gruppi
- L'animatore, la comunicazione con i bambini, la conduzione della festa
Contenuti pratici
- Dimostrazioni e simulazioni degli elementi dell'animazione
- Dimostrazioni e simulazioni delle tecniche di animazione
- Workshop
- Role playing sulla gestione dei gruppi
- I giochi (giochi cooperativi e competitivi, giochi per Ie diverse eta dei bambini, giochi
con oggetti, giochi di mimica, giochi con la musica ecc.)
- Sculture di palloncini
- Face painting
- Baby dance
- Strutturazione di una festa a tema (come elaborare giochi e altre attivita su un tema
specifico: magia, pirati, animali. .. )
- Personaggio clown (basi del personaggio clown, alia scoperta del clown che e dentro
di noi; elementi di teatro)
- Costruisci una festa dalla A alia Z (simulazione di un'intera festa/simulazione di un'iniziativa
di piazza)

LA TIPOLOGIA DELLE LEZIONI E' DIVERSIFICATA infrasettimanali (mercoled; e venerd;)
della durata di 3 ore, giornate di sabato della durata di 8 ore e un'uscita residenziale di 16
ore nel mese di Giugno, per un totale di 60 ore di formazione, riconosciute dalla Provincia di
Pistoia all'interno del Programma Long List Eda.
Per informazione, costi e iscrizione: 0572 509195 e 339 4410661,
info@cooperativaselva.org.
La nostra sede si trova in Corso Indipendenza 50 a Buggiano (PT)




Sono disponibili 1228 articoli in archivio:
 [1]  ...  [39]   [40]   [41]   [42]   [43]   [44]   [45]  ...  [50]