Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ accaduto ieri alle 21.30. Protagonista un 52enne di Monsummano. Per cause ancora sconosciute l’uomo che si trovava nella zona della chiesa è caduto per 4-5 metri nella fitta macchia sottostante. I pompieri, facendosi strada nella fitta vegetazione, sono riusciti a tracciare un sentiero e raggiungere il ferito.
I genitori dei bambini che frequentano l’asilo Lorenzini vogliono risposte. Spunta infatti di nuovo il problema dei topi nel plesso di via Cavour, dove ieri è stato fatto un sopralluogo dalla nuova ditta che opererà la bonifica. Ma alcuni genitori non ci stanno e sono andati ieri a prendere in anticipo i bambini, che con tutta probabilità non manderanno nemmeno a scuola nei prossimi giorni.
Domenica 25 Maggio, al parco Orzali di Monsummano Terme, l’ AVIS di Monsummano organizza la prima edizione di “Spring Jam”, festa di primavera. Sono previste gare di skate per le categorie under e over 16 anni, musica dal vivo, passeggiate a cavallo per i bambini, stand gastronomici (bomboloni, dolciumi, bibite), e molto altro ancora.
La necessità di fare rete per le aziende del turismo, lo sviluppo delle frazioni, la riqualificazione delle piazze. Sono solo alcuni dei temi intorno a cui si è acceso il dibattito martedì sera, in occasione dell’incontro con i candidati a sindaco di Monsummano Terme organizzato da Confcommercio
Il Partito Democratico di Monsummano Terme intende rendere evidenti alcuni aspetti importanti sul tema della gestione dei servizi cimiteriali a livello comunale e sulla previsione di investimenti per il prossimo futuro
"Basta sfogliare il programma presentato cinque anni fa dall’attuale sindaco per ritrovare anche a questa tornata elettorale più o meno le stesse proposte; cos’è cambiato in questo periodo, una crisi di coscienza o ancora semplici, banali, improbabili promesse elettorali? Il Movimento 5 Stelle pretende un approccio completamente diverso alla cosa pubblica, pretende partecipazione ma soprattutto vuole tornare a dire la verità ai cittadini"
Si terrà Venerdì 23 maggio 2014, alle ore 10.00, al Teatro Yves Montand la cerimonia di premiazione dei lavori realizzati dalle scuole per il concorso “Luoghi e memorie della nostra terra”, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado degli istituti ubicati nei comuni di Monsummano Terme, Cerreto Guidi, Fucecchio, Larciano e Ponte Buggianese sui cui territori si è consumata la strage del Padule di Fucecchio del 23 agosto 1944
"Il Comune di Monsummano Terme ha stipulato, in questi giorni, un contratto con la ditta che si è aggiudicata, in 5 anni, la fornitura e l'installazione di dispositivi finalizzati al risparmio energetico dell’illuminazione pubblica per un investimento complessivo pari ad € 393.907,84. Saranno sostituite n. 2.310 lampade, con contestuale installazione di altrettanti alimentatori elettronici"
"Spero accetti oppure ha paura? Avrebbe la possibilità, se risponde e convince i cittadini, di mettermi a tacere!! Forse non lo farà perchè preferisce luoghi amichevoli, facce amiche e domande facili. Io preferisco la piazza e la gente e tra la gente ed in piazza a Cintolese il 23 Maggio alle 21,15 lo voglio sfidare. Sempre se accetta"
"Ho deciso di non candidarmi in prima persona, ma di passare la mano proprio a lui alla guida della nostra lista civica e di candidare proprio lui, in quanto giovane, capace, con l'entusiasmo giusto, la conoscenza dei meccanismi per la guida della città, l'esperienza maturata in questi anni e la condivisione delle idee da portare avanti"
Il comitato elettorale per Rinaldo Vanni sindaco 2014 propone agli altri candidati a Sindaco per Monsummano Terme un confronto pubblico giovedì 22 maggio in Piazza Enrico Berlinguer alle ore 21,15, con possibilità di rispondere alle domande dei cittadini stessi sulle più svariate tematiche che riguardano il territorio ed il suo futuro
L'appuntamento è per giovedì 22 maggio dalle 21 alle 23. Il tema affrontato sarà “Pittura e comunicazione: la promozione del benessere attraverso l’espressione di sé” con gli interventi di Maddalena – Pittrice, Illustratrice e Sabrina Ulivi – Psicologa, Psicoterapeuta
Mercoledì 21 dalle 21 l'altra Monsummano con la candidata sindaco Paola Beretta incontra la cittadinanza presso il circolo Arci di Bizzarrino (Via Orlandini, 1297) per un momento gioviale con intrattenimento per la chiusura della campagna elettorale
Mercoledì 21 maggio ore 19.00 al Bar MariKa loc. Grotta Parlanti e alle ore 21.00 Bar dello Sport in via Grotta Giusti. Giovedì 22 maggio ore 21.00 a Montevettolini Ristorante San Michele P.zza Bargellini
"Sino ad oggi abbiamo vòlto particolare attenzione al nucleo familiare, alla genitorialità ed alla scuola dice Rinaldo Vanni - ed è quello che vogliamo proseguire a fare per il prossimo mandato, se i cittadini ce ne daranno modo. E proprio con loro auspichiamo di poter lavorare, perché c’è in ballo il futuro oltre che dei nostri figli, del nostro territorio"
Proseguono gli incontri anche per il candidato a Sindaco Natale Paolo GANGEMI della LISTA CIVICA – PROGETTO IN COMUNE PER MONSUMMANO:
Oltre duecento bambini della Valdinievole e dintorni, hanno partecipato alla brillante iniziativa dal titolo “Io, io…e gli altri?” promossa dal Comune di Monsummano Terme e dalla Biblioteca comunale “ Giuseppe Giusti”, in collaborazione con Arciragazzi Valdinievole e il Servizio Civile Regionale.
Domani, lunedì 19 maggio alle ore 17,30 un “porta a porta” del candidato Sindaco Rinaldo Vanni insieme a Dario Parrini, segretario regionale del Partito Democratico, nella zona produttiva di Monsummano Terme.Prosegue il cammino del Candidato Sindaco della coalizione centrosinistra ad incontrare le varie realtà del territorio, con un continuo confronto con i cittadini, per guardare al futuro.
I candidati a sindaco di Monsummano delle seguenti liste (Forza Italia per Michele Moceri, Movimento 5 Stelle per Rodolfo Cioni, Cittadinanza e Resistenza per Tiziana Adele Scannella, Monsummano Terme Bene Comune e Monsummano Terme Progetto Comune per Giacomo Pasqui, Progetto in Comune per Paolo Gangemi e Lista civica per Alessio Boldrini Sindaco) ci inviano il seguente comunicato congiunto.
A Monsummano è stato inaugurato il nuovo impianto previsto dall’intervento di riqualificazione energetica della piscina. Un progetto che ha visto investire dalle tasche dell’Asd nuoto Valdinievole 220mila euro e che si snoda in tre stralci. Secondo i tecnici sarà un intervento che permetterà un risparmio energetico del 30% che incide non solo sui costi ma anche in positivo anche sull’ambiente.
Comunicato stampa di Valentino Apruzzese (Coordinatore provinciale Udc): ho letto che qualche candidato a Sindaco fa “bavardage” a proposito di argomenti importanti come scuola e discarica ed a questo proposito vorrei ricordare che quando lo schieramento che rappresento sedeva in Consiglio Comunale nei banchi dell’opposizione e sosteneva con forza la necessità di velocizzare la realizzazione del plesso scolastico di Cintolese
Si è svolto questa mattina il presidio di protesta organizzato da CasaPound Italia contro lo sfratto della famiglia Barbaccia. Nei giorni scorsi infatti è scaduto il termine dato dall’ufficiale giudiziario per il sequestro del podere di Montevettolini, dove abita il 65enne Salvatore Barbaccia con una moglie invalida al 100% ed i suoi cinque figli, tra cui una ragazza madre con un bambino di 2 anni, tutti disoccupati.
Dopo mesi di lavoro e vari incontri fra le parti è stato approvato dalla Giunta Municipale , un importante protocollo d'intesa fra il Comune di Monsummano T. e l'imprenditrice Sig. Pazzini, contenente azioni e progetti che ridisegneranno il centro di Cintolese, creando nuovi spazi pubblici, nuovo campo sportivo e rafforzamento del polo commerciale in un'ottica complessiva di innovazione e sviluppo del territorio.
Comunicato stampa delal formazione "L'altra Monsummano": il lavoro come primo diritto di cittadinanza, sancito dall'art.1 della nostra Costituzione . Il focus produttivo per Monsummano dovrebbe accendersi soprattutto sull'industria agroalimentare che è presente nel nostro territorio con prodotti e marchi d'eccellenza.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del candidato sindaco Gangemi. "Da più parti in questi giorni si sente parlare di tagli di spese, di idee, di proposte più o meno avveniristiche per molti dei comparti del territorio di Monsummano".