E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sono quarti in classifica con 13 punti, 28 gol fatti in 8 giornate e hanno il talentino Campioni vice-capocannoniere del torneo con 10 reti segnate. I Giovanissimi B anno 2000 di mister Fernando Bellandi sono squadra nuova e costruita solo negli ultimi anni, ancora in fase di rodaggio con gli 8 nuovi acquisti arrivati in questa stagione.
Grande successo per due scuole di Pistoia e di Monsummano Terme, premiate questa mattina presso la Sala d’Arme in Palazzo Vecchio a Firenze per il Play Energy Enel, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola. Menzione speciale per lo studente Alberto Brizzi e per il suo vecchio telefono trasformato in un abat-jour vintage.
Per la Giornata nazionale dell’albero l’Isola dei Ragazzi organizza dalle ore 16,30 di giovedì 21 novembre “La festa dell’albero 2013”, con giochi, laboratori e…“La buona merenda”.
Mercoledì 20 novembre è in programma la “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. All’Isola dei Ragazzi ci sarà l'iniziativa "Diritti...in gioco".
In scadenza un bando per un posto per istruttore direttivo contabile.
Caccia all’uomo nella serata di ieri nelle campagne di Cintolese. In fuga, una banda di ladri, autori di un furto in abitazione a Pieve a Nievole, degenerato in rapina quando sono stati sorpresi dai proprietari rincasati all’improvviso e hanno dovuto ingaggiare una colluttazione per riuscire a scappare con il bottino. Gli stessi malviventi – sembra 4 o 5 – hanno cercato di mettere a segno un altro furto, poco dopo, a Cintolese.
Si parla di scuole ed edifici costruiti decenni fa e in qualche caso anche secoli, che saranno analizzati per comprenderne la reattività al rischio sismico. In totale 14 scuole tra asili nido, materne, elementari e medie, forse anche l’istituto superiore «F. Forti» oltre ai palazzi comunali, mensa, magazzini, ex tribunale, teatro, edifici storici come l’Osteria del Pellegrino, l’ex palazzo del podestà di Montevettolini, gli impianti sportivi.
Decima edizione per il Play Energy Enel. Tra le scuole premiate vi sono l’Ipsia Pacinotti di Pistoia con il progetto “Pensilina a pannello solare – Bici con pedalata assistita” (primo premio per le scuole superiori) e l’Istituto Comprensivo di Monsummano Terme con il progetto “La lampada telefono” (menzione speciale per le secondarie di I grado).
L'amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che martedì 19 e mercoledì 20 novembre, in orario di cantiere dalle ore 8.30 alle ore 17, via Mazzini sarà chiusa al traffico per effettuare la riparazione dei tombini della Telecom.
Resoconto degli incontri, con relativi risultati, delle squadre del settore giovanile dell'enegan Monsummano.
Il consigliere comunale di opposizione Tiziana Adele Scannella trona a intervenire sulla raccolta dei rifiuti. "Ho ricevuto una nota dal presidente del consiglio Del Mastio in cui mi viene suggerito di trasformare il mio ordine del giorno in interrogazione. E’ evidente a mio avviso l’ennesimo tentativo di non voler affrontare in maniera approfondita e trasparente determinate tematiche".
Lo studio di fattibilità dell’opera era già stato approvato all’inizio dell’anno scorso. La scelta di utilizzare la strada dei fondi pubblici era già stata intrapresa dall’amministrazione per il rifacimento di viale Martini e di piazza Berlinguer. Intanto gli uffici comunali hanno redatto un primo progetto. Ecco cosa dice.
I carabinieri, a conclusione delle indagini esperite su denuncia di un cittadino che lamentava un ammanco di euro 550 dal proprio conto corrente bancario, individuavano gli autori in due giovani donne: G.M. e C.A. La perquisizione domiciliare eseguita nei confronti di una di loro consentiva di rinvenire un apparato “skimmer” utilizzato per l’acquisizione di dati sensibili bancari, con operazioni cosiddette di “phishing”.
L´Enegan Monsummano, espugnando il campo di Buggiano, si aggiudica il derby giovanile e si conferma squadra da battere nel Girone B del campionato provinciale di catergoria.
Sono delle riunioni che vengono organizzate a livello di ogni singolo circolo territoriale con i propri iscritti al partito e servono per far conoscere e approfondire i vari progetti e i rispettivi indirizzi politici di ogni singolo candidato a segretario nazionale.
Vignette, barzellette e…bugie. C’è anche questo nel libro finalmente pubblicato da Fabrizio “Scarabocchi”, ma non solo…anche aneddoti e ricordi.
Giovedì 14 novembre alle ore 21.15 si terrà l'ultima assemblea calendarizzata per il monitoraggio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta" presso l'ex Palazzo Comunale di Montevettolini in piazza Bargellini.
Acque SpA rende noto che, a seguito di uno sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali, mercoledì 13 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, non potrà essere garantito il normale servizio al pubblico presso l’Ufficio per le Pratiche Commerciali di Monsummano Terme (Via Risorgimento 250).
Nasce a Monsummano Terme il comitato in sostegno alla candidatura di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Il coordinatore è Libero Roviezzo, a lavoro insieme al primo cittadino Rinaldo Vanni e con tanti simpatizzanti ed iscritti al PD per sostenere la candidatura di Renzi. "Si apre una fase nuova, non è il secondo tempo di una partita precedente. L'obiettivo è condividere un percorso comune e condurre Renzi fino alla guida del PD", ha detto Vanni.
Acque SpA comunica che, per consentire ai propri dipendenti la partecipazione a una assemblea del personale, lunedì 11 novembre dalle 8.30 alle 10, non potrà essere garantito il normale servizio al pubblico presso lo sportello per le pratiche commerciali di Monsummano Terme (via Risorgimento 250).
Non si tratta di un ritorno al latino, ma tutt’altro, si va verso una necessità di globalizzazione della fede. L’idea è del proposto della Basilica don Gianni, da sempre vicino ai giovani e sensibile alle necessità dei frequentatori della chiesa che per venire incontro alla realtà sociale cittadina sempre più eterogenea ha deciso che a partire da domani saranno celebrate anche messe in francese e in inglese.
Domenica 10 novembre dalle ore 14,30 sulla piazza e nel salone della chiesa di Le Case torna l'ormai tradizionale appuntamento con la festa sdei necci.
Ieri i carabinieri della stazione di Monsummano Terme, a conclusione degli accertamenti esperiti denunciavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni un 17enne del luogo per ricettazione a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita di iniziativa nei suoi confronti.
I ragazzi hanno raccontato la loro esperienza durante la “campagna elettorale”, con la quale hanno cercato di convincere gli elettori affiggendo manifesti e distribuendo volantini. Due i progetti: “Ragazzi in gamba” e “La scuola per il futuro”. I nomi di tutti i consiglieri eletti.
Il comitato di volontariato “Quartiere Stadio Strulli”, per domenica prossima 10 novembre proporrà un nuovo seminario pubblico sull’argomento dell’Elettrosmog derivante dalla telefonia mobile.