Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La struttura è stata interessata il mese scorso da analisi strutturali che l’hanno dichiarata compatibile con l’uso scolastico. Adesso uno studio professionale di Pistoia è incaricato di approfondire la questione: ne dovrà uscire uno studio di fattibilità. L’unica interessata al trasferimento nell’ex pretura è la scuola “Arinci” di via Diolaiuti, che serve la zona a nord del centro. Scartata l'ipotesi avanzata dal Pdl.
Ieri i carabinieri della stazione di Monsummano T., nell’eseguire controlli sulle notturni sulle vie cittadine e rurali, notavano la presenza sospetta, per le vie del centro, di un giovane rumeno di anni 18 e sottoposto a controlli veniva trovato in possesso di una “noccoliera/ guanto tirapugni” .
Il valore dei buoni è calcolato secondo il numero dei componenti del nucleo familiare: dai 150 euro al singolo ai 400 euro per i 5 componenti e oltre. L’unica novità della seconda emissione dei Bac è rappresentata dall’esclusione dei distributori di carburanti dalla lista delle attività commerciali che possono ricevere il carnet. Per il resto, ci sono sempre alimentari, negozi di abbigliamento, farmacie e supermercati.
Martedi 8 ottobre alle ore 19,10 su Tvl (e in replica domenica 14 alle ore 12,30) riprende la trasmissione “Cgil Sostiene”. Quindicinale di approfondimento e di informazione - condotto da Riccardo Fineschi – sulle tematiche del mondo del lavoro in provincia di Pistoia.
Nuovo appuntamento con gli attivisti 5 Stelle della Valdinievole nel corso dei loro appuntamenti itineranti. Martedì 8 ottobre alle 21:15, i cittadini pentastellati saranno in forza nel comune di Monsummano Terme con un incontro dal titolo "Controllo globale, rivoluzione locale".
Dopo la riconferma, per il prossimo biennio, del Certificato di Qualità per l´Attività Giovanile un altro gradito riconoscimento è stato ottenuto dall´Asd Pallavolo Monsummano ed è il titolo di Scuola Federale di Pallavolo.
La prima edizione del Premio artistico Giacomo Del Bino, prevista per domenica 6 ottobre, è rinviata a domenica 20 ottobre causa le avverse previsioni meteorologiche.
In data 5 ottobre sarà effettuata nelle scuole del territorio la seconda edizione della campagna informativa sull’elettromagnetismo.
Una festa dei Nonni si terrà all'Isola dei Ragazzi sabato 5 ottobre, dalle ore 16, in via della Libertà a Monsummano Terme.
Come già da molte edizioni il Museo di arte contemporanea e del Novecento aderisce alla Giornata del Contemporaneo indetta da Amaci- Associazione del Musei d'Arte Contemporanei Italiani.
La Valdinievole è pronta ad ospitare l'8° Festival Internazionale "Armonia tra i popoli - L'arte come educazione alla pace”, che prenderà il via sabato 19 ottobre con un evento molto atteso. Scatterà infatti da viale Verdi a Montecatini una marcia pacifista che promuoverà il dialogo interculturale e interreligioso tra i popoli. Altri eventi (con Paolo Vallesi, Beppe Dati e il Laboratorio Accademico Danza) anche nei giorni successivi.
Dall’11 al 17 settembre 2013, dieci studenti dell’Its “F. Forti”, accompagnati dalla prof.ssa Donatella Masia e dall’attuale vicepreside (Dean David Rosselli) hanno trascorso una settimana presso una scuola superiore di Kronshtadt, suggestiva cittadina russa nelle vicinanze di San Pietroburgo. Ad aprile erano stati i ragazzi italiani a ospitare i loro "gemelli" russi.
La misura (oltre che le condotte idriche) è colma. La città è tartassata dalla pioggia. La due giorni di burrasca, domenica e ieri, lascia strascichi preoccupanti. Colpa di un territorio saturo e di canali di scolo ostruiti e ormai obsoleti. Ci sarebbe anche un progetto già pronto realizzato dal consorzio per ampliare la condotta idrica e installare nuove tubature a servizio della strada. Ma costa tanto...
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la signora conosceva bene sia i padroni del cane che la bestiola tanto che era, al momento dell’incidente, intenta a fare delle coccole al cane. Difficile capire dunque cosa abbia scatenato la reazione improvvisa dell’animale. Fatto sta che a un certo punto il cane ha reagito male — a quanto pare — ai tentativi della donna di baciarlo sul muso.
Per il secondo biennio consecutivo l´Asd Pallavolo Monsummano è nell'elenco delle Società che hanno ottenuto il "Marchio di Qualità del Settore Giovanile 2014-15" rilasciato dal Centro Studi della Fipav.
Il primo appuntamento con “Mercanti per caso - il mercatino delle carabattole” slitta a sabato 19 e domenica 20 ottobre a causa delle avverse previsioni atmosferiche.
“Ecco Fatto!” fornirà servizi essenziali ai cittadini più anziani con difficoltà a spostarsi. Il nuovo punto sarà attivo a partire dal 10 ottobre e avrà sede presso l’ex palazzo comunale di Montevettolini.Tra i servizi che saranno forniti ci sono il trasporto farmaci, un punto Paas, il servizio di pagamento dei bollettini postali online e il disbrigo di altre pratiche burocratiche anche relative alla pensione.
Sono migliorate le condizioni di Lucio Colletti, il noto allenatore del trotto caduto dal sulky di un cavallo sulla pista del centro «Fonte degli Angeli» di Cintolese. Il trainer ha riportato la frattura di un polso, escoriazioni varie e un trauma cranico e uno cervicale. Sono state però escluse lesioni cervicali e non ci sarà bisogno di interventi chirurgici
Il Pd provinciale invia questo comunicato stampa in cui rende pubblici ni nomi dei firmatari di un documento a sostegno di Matteo Renzi. "Siamo un gruppo di persone che, al prossimo congresso, sosterranno a livello nazionale Matteo Renzi e che, a livello locale, si riconoscono nel percorso e nel documento “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”.
Stamattina, in località Fonte degli Angeli, a Cintolese, un cinquantenne è rimasto gravemente ferito dopo la caduta da un sulky, la carrozzella che trasporta i driver nelle corse al trotto. L'uomo, di origini palermitane, stava allenando un cavallo quando un incidento lo ha sbalzato a terra, dove a sbattuto violentememnte la testa.
Il Comune ha realizzato un "Pacchetto scuola" con agevolazioni per gli studenti della scuola primaria o secondaria di primo o secondo gtrado, pubblica o paritaria privata. E’ un beneficio finalizzato a contribuire alla copertura delle spese per l’istruzione sostenute dalla famiglia (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) che viene erogato dal Comune mediante fondi regionali. Ecco gli importi e i requisiti.
Da una semplice ricarica da 10 euro un uomo e una donne erano riuscita a farsi accreditare ben 2.400 euro tramite l'intervento di un sedicente funzionario "Sisal". I carabinieri hanno individuato i due, che sono stati denunciati per truffa.