Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Durante l'evento “Quando l'uva è matura”, organizzato dal Comune di Monsummano e dai commercianti nella frazione di Cintolese sulla via Francesca Sud, sul grande palco allestito nel centro del paese è avvenuta la presentazione ufficiale della società amaranto
Il pomo della discordia è l'antenna di telefonia mobile installata da una decina di anni in una zona definita sensibile perché, oltre a essere densamente popolata, è circondata anche da scuole (elementari Arinci) ed edifici sanitari (sede della Croce Rossa). E' da tempo partita una vera e propria battaglia legale che vede l'amministrazione ribattere colpo su colpo alle mosse del colosso delle telecomunicazioni.
''Tranquillo e concentrato'' in attesa della sfida di mercoledi'. E ''orgogliosamente svizzero'', anche se correre in Italia, ne e' certo, gli dara' motivazioni in piu'. Fabian Cancellara studia i suoi avversari nella cronometro individuale uomini elite dei Mondiali di ciclismo, con partenza da Montecatini Terme e arrivo a Firenze.
Unire insieme qualificazione urbana e difesa idraulica. E' quello che è avvenuto al parco Orzali di Monsummano Terme, inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Rinaldo Vanni, del consigliere regionale Gianfranco Venturi e dei vertici del Consorzio del Padule di Fucecchio, il commissario Gino Biondi e il direttore Lorenzo Galardini.
"Il cammino avviato e le idee che scaturiranno dalla Fabbrica delle idee costituiranno un valido contributo per la consultazione elettorale amministrativa della primavera prossima e per la rielezione di Rinaldo Vanni a sindaco di Monsummano Terme, che il gruppo sostiene con ferma convinzione".
La Valdinievole (89% delle presenze provinciali) presenta variazioni analoghe a quelle provinciali (-4,31% arrivi e -2,49% presenze, di cui -1,29% e +1,79% dall’estero e -13,05% e -16,21% dall’Italia) dovute essenzialmente al comune di Montecatini (-4,60% e -2,71%, di cui -1,63% e +1,85% dall’estero e -15,31% e -17,90% dall’Italia). I dati anche del primo semestre 2013.
Deve esserci la massima condivisione possibile. Altrimenti non se ne fa di nulla. Il sindaco Rinaldo Vanni e il suo omologo di Pieve a Nievole Massimo Alamanni l’hanno fatto capire mercoledì sera di fronte a uno sparuto gruppo di commercianti di via Empolese. L’argomento in discussione era l’evento da organizzare nella primavera 2014 per accendere i riflettori sulla strada che unisce i due Comuni.
Venerdì 20 settembre ultimo appuntamento con l'Aperispa del venerdì. Possibilità di prenotare un massaggio a bordo piscina. Dalle 20 a mezzanotte bagno in piscina termale, aperitivo a buffet, lounge music e tanto divertimento.
Da 23 mesi il proprietario non percepisce più l’affitto mensile da 400 euro da una famiglia con due bambini, più uno in arrivo. E così ha deciso di lasciare fuori casa gli inquilini. Che ora, a spese del Comune, per qualche giorno alloggeranno in albergo. In attesa che in città si liberi uno spazio che possa ospitarli, visto che per aggiudicarsi una casa popolare (comunque oggi tutte piene) è necessario partecipare a un bando pubblico.
Comincia la campagna elettorale. Già la primavera scorsa il sindaco Rinaldo Vanni aveva annunciato una sua possibile ricandidatura per il secondo mandato. Oggi si compie il primo passo ufficiale. Si è infatti costituita la «Fabbrica delle idee», un gruppo di lavoro che si prefigge l’obiettivo di discutere idee per lo sviluppo della città.
Era ricercato da quasi un anno e mezzo, dopo la condanna inflittagli per la distruzione di documenti contabili di un’azienda travolta, alcuni anni fa, da un crac finanziario. Ma ieri, di primissima ora, per lui sono alla fine scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere. La vicenda riguarda un anziano monsummanese, Marcello Venturi, nato a Pistoia nel novembre 1938 e ancora ufficialmente residente nella cittadina termale.
A distanza di 10 mesi dalla chiusura dell’ufficio postale, a Montevettolini apre lo sportello “Ecco, Fatto”, il progetto della Regione in collaborazione con Uncem. Ai primi di ottobre il presidio inizierà la sua attività. La sede scelta è l’ex palazzo comunale di piazza Bargellini. Saranno impiegati due giovani selezionati nel bando del servizio civile. Lo sportello resterà aperto tutte le mattine.
Nella serata di sabato scorso, i carabinieri della stazione di Monsummano Terme intervenivano per una segnalata lite in atto presso un esercizio pubblico di via Leopardi, imbattendosi con un avventore il quale, per sottrarsi all’identificazione, iniziava a inveire frasi oltraggiose al loro indirizzo per poi passare ad aggredire i due operanti.
Sel Valdinievole Est organizza per lunedì 16, al mercato di Monsummano Terme, "L'Italia ripudia la guerra!": un presidio con volantinaggio per dire No agli F-35 e No a tutte le guerre.
Che fine faranno le sedi dei tribunali di Pescia e Monsummano dopo il trasferimento dei servizi a Pistoia? A Pescia si pensa di ricollocare lì la collezione di cimeli del Museo di scienze naturali, oggi «imballata» nell’ex carcere di Veneri. Oppure trasferirci alcune classi delle scuole d’infanzia o elementari troppo dai plessi delle Simonetti e Valchiusa.
Sabato 14 settembre, dalle ore 16, il paese di Montevettolini torna indietro nel tempo grazie al lavoro dell’associazione “Il Rondò Montevettolini” e la collaborazione del Comune di Monsummano Terme: giullari, teatranti, mangiafuoco e musici animeranno le vie del borgo.
Domani mattina, alle ore 9,30, il presidente della Camera di Commercio di Pistoia insieme ai sindaci di Monsummano Terme, Larciano e Pieve a Nievole aprirà le porte del Ceq di Monsummano Terme per accogliere la delegazione turca, invitata da Confindustria Pistoia a visitare alcune aziende del territorio.
Per ora, però, non c'è stata alcuna offerta per rilevare l'esercizio di Giovannino Alaimo, siciliano di nascita, nel 1953 arrivato a Malmantile (frazione di Lastra a Signa) e dal '70 a Monsummano. Sette anni fa ha rilevato un'attività in via Lucchese a Ponte all'Abate (Pescia) e insieme alla famiglia vorrebbe impegnarsi di più lì, ingrandire il negozio. E quello di via Empolese rischia di diventare il magazzino dell'altra attività.
Dopo aver bandito le “macchinette mangiasoldi” dal circolo delle Fornaci a Pistoia, primo esempio sul territorio provinciale, l'associazione ricreativa e culturale ripete il diktat anche al di qua del Serravalle. La casa del popolo di Grotta Parlanti diventa così il precursore di un simile indirizzo per tutta la Valdinievole.
Esordio stagionale, per l´Enegan Luce & Gas Monsummano, che sabato 7 settembre scende in campo, nella 1^ giornata del torneo "Tour Enegan" che si disputa al Palazzetto dello Sport di Monsummano Terme.
Nessuna adesione al bando sui “progetti di lavori socialmente utili” per mansioni di piccola manutenzione al patrimonio cittadino. L’avviso pubblico, scaduto il 23 agosto, è rimasto lettera morta. Il bando era rivolto ai cassintegrati, disposti a lavorare gratis per il Comune. L’assessore ai lavori pubblici, Giampaolo Balcarini, se la prende con chi quel bando l’ha costruito, la Provincia.
Il fondatore è Libero Roviezzo, da tempo sostenitore del sindaco di Firenze. “Voglio precisare - dice - che il nostro comitato non sarà mai una “spina nel fianco” rispetto al partito di Monsummano Terme, ma anzi vogliamo fare in modo che il consenso del Pd accresca sempre più anche a livello locale. L’amministrazione guidata da Rinaldo Vanni sta svolgendo un ottimo lavoro".
La Iti Box, storica azienda specializzata nel settore della carta da 60 anni, ha ricevuto dal Comune una lettera in cui si comunica l’avvio del procedimento di approvazione del piano di recupero ambientale della discarica del Fossetto. Questo significa per l’azienda l’esproprio di 20mila mq di terreno di sua proprietà per la creazione di una nuova vasca per lo stoccaggio dei rifiuti e lo slittamento dunque della chiusura dell’impianto.
Ultimi appuntamenti con l'Aperispa a Grotta Giusti. Venerdì 6 settembre prenota il tuo massaggio a bordo piscina: dalle 20 a mezzanotte bagno in piscina termale, aperitivo a buffet, lounge music...e tanto divertimento.