Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nuovo appuntamento degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole: martedì 22 Ottobre i pentastellati incontreranno di nuovo la cittadinanza presso il Caffè Battisti, in via Battisti 956 a Monsummano Terme, con inizio fissato per le ore 21:15.
Secondo appuntamento culturale martedì 22 ottobre alle ore 21.15 , organizzato dall’Associazione “Fontenova: Cultura e fraternità” onlus, della Parrocchia della Fontenova di Monsummano Terme nell’oratorio di San Carlo, in piazza Giusti a Monsummano Terme, con ingresso libero. L’argomento è “La via Francigena o Francesca nella Valdinievole."
Oltre 500 ragazzi sono stati protagonisti della marcia della pace, la festa della gioventù che si è svolta sabato mattina. L'iniziativa curata da Antonella Lombardo con l'associazione DanceLab Armonia ha coinvolto le scuole del territorio. Gli studenti sono partiti da Montecatini, hanno attraversato Pieve a Nievole e sono arrivati a Monsummano.
Il circolo Sel Valdinievole Est sarà in piazza lunedì mattina a Monsummano Terme (sotto le logge dell'Osteria del Pellegrino) per chiedere l'abolizione della disumana e vergognosa Bossi-Fini.
Inizia, sabato 19 ottobre, al Palazzetto di piazza Pertini l'avventura nel campionato Serie C Regionale per l'Enegan Luce & Gas Monsummano.
Domenica 20 ottobre alle ore 9.30, si terrà l’assemblea comunale del Partito Democratico di Monsummano Terme, presso il circolo ricreativo a Cintolese.
Il Circolo Arci di Margine Coperta e la Rete per i Beni Comuni della Valdinievole, sabato 19 ottobre alle ore 17 promuovono "Manifestando Resistenza", incontro di sostegno al Nuovo Manifesto.
Arti PIazza, l’ormai classico appuntamento dell’autunno monsummanese, è ormai alle porte e il grande mercato dei mercati attende tutti, grandi e piccini, domenica 20 ottobre dalle 10 alle 20, nel centro cittadino, con le proposte più curiose ed accattivanti del periodo.
Il Festival ha come scopo l’intento di promuovere la formazione di conoscenze e atteggiamenti per stabilire rapporti armonici fra culture, promuovere la legalità e la giustizia per creare un clima fecondo di relazioni per il dialogo. Alla marcia parteciperanno gli studenti delle scuole toscane. Chiusura in piazza Giusti a Monsummano con un concerto di Paolo Vallesi. Tutto il programma.
Un vero e proprio appuntamento pensato per svuotare soffitte e cantine e dare nuova vita agli oggetti che da tempo non si usano più e contribuire alla filiera virtuosa del riuso e del riciclo contro lo spreco, in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale.
Pesanti le accuse che pendevano sulla sua testa: dalle ripetute violenze sessuali sulla figlioletta di appena 4 anni, alle continue botte e bastonate alla moglie, alla quale, quando la donna aveva trovato il coraggio di scappare di casa con la bambina, aveva addirittura strappato un orecchio con un morso. Ma altrettanto pesante è stata la condanna inflitta a un uomo di 49 anni: 18 anni e 6 mesi di reclusione. Ma ora è irreperibile...
Lunedì il sindaco Rinaldo Vanni e l'assessore allo sport Andrea Mariotti sono stati ricevuti dal presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, nel Salone d'Onore del Coni presso il Foro Italico a Roma. Questo incontro era stato programmato da Aces Europe di Bruxelles ed era rivolto ai sindaci delle città premiate con l'importante premio dello sport, riconoscimento ottenuto per l'anno 2013 anche dal Comune di Monsummano.
L'uomo, in evidente stato ebbrezza, proferiva ripetute frasi ingiuriose e minacce di morte nei confronti dell’equipaggio della radiomobile, ivi intervenuto a seguito della richiesta del gestore di tale locale che lamentava il comportamento molesto del suddetto, il quale si rifiutava inizialmente di fornire le proprie generalità al personale operante.
Acque SpA rende noto che, a seguito di uno sciopero nazionale indetto da alcune sigle sindacali, venerdì 18 ottobre, per l’intera giornata, non potrà essere garantito il normale servizio al pubblico presso l’ufficio pratiche commerciali di Monsummano in via Risorgimento 250.
Mercoledì 16 ottobre, alle ore 21, nell'ex Palazzo Comunale di Montevettolini in piazza Bargellini, si terrà un'assemblea pubblica per la presentazione dell'avvio del Progetto "Ecco Fatto!", promosso da Uncem Toscana in collaborazione con Regione Toscana, al quale ha aderito il Comune.
Anche se la stagione è ormai avviata, venerdì sono iniziati i lavori di miglioramento al “Loik”. Si tratta di una sistemata al terreno da gioco in terra battuta, così da evitare il formarsi della polvere, e di una pulizia dei canali di scolo delle acque, finora ostruiti e non in grado di ricevere la pioggia che più volte andava ad allagare il rettangolo. "Graziati" gli alberi che saranno solo potati.
A partire da martedì 15 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18,30 e per tutti i martedì successivi, presso lo Spi Cgil in via Luciano Lama 257/C a Monsummano Terme, la Federconsumatori aprirà un nuovo sportello con la presenza del legale.
Torna al Museo della città e del territorio uno degli appuntamenti più attesi, quello con i segreti del cielo, che l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri” cerca di svelare sempre più, sia durante gli incontri, sia insegnando a orientare lo sguardo per osservare la volta celeste a occhio nudo o con l’utilizzo degli strumenti ottici. Il calendario completo degli incontri.
In occasione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813-1901), Grotta Giusti e gli Amici di Casa Giusti sono lieti di invitare all'iniziativa che si terrà domenica 13 ottobre, ore 10, presso lo stabilimento termale di Grotta Giusti.
Un nostro lettore, Roberto, ci invia alcune fotografie di un incidente occorso stamattina dopo le 9 nella strada che collega Pozzarello a Montevettolini. Dagli scatti sembra essersi trattato di uno scontro frontale che ha coinvolto un furgoncino (che viaggiava in direzione nord) e un autobus di linea della Lazzi.
L'Associazione Astrofili della Valdinievole aderisce alla quarta edizione dell'evento pubblico mondiale dedicato all'osservazione della Luna, la “International Observe the Moon Night” - "La notte della luna", meglio nota come "Moonwatch Party".
E' stata accolta positivamente da Confcommercio la decisione del Comune di riproporre l'utilizzo dei bac, buoni acquisto comunali. Nell'ambito di questa iniziativa, l'amministrazione comunale metterà a disposizione 60.000 euro sotto forma di tagliandi dal valore nominale di 10 euro, raccolti in carnet che verranno consegnati alle famiglie. I coupon saranno spendibili in molti negozi del territorio comunale.