Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I carabinieri della stazione di Pescia hanno tratto in arresto un cittadino rumeno del 1967 e residente a Pescia, nullafacente, in esecuzione di un ordine di carcerazione dovendo espiare giorni 10 di reclusione per una pregressa condanna per maltrattamenti in famiglia. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di PIstoia.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica svolta con presenza fisica in sala consiliare, la pubblicità della seduta verrà garantita mediante diretta streaming, per martedì 29 settembre.
Non avrà ripercussioni sulla normale attività finanziaria dell’ente la procedura con la quale la Corte dei Conti ha chiesto correttivi al Comune relativamente agli atti di bilancio 2016. In questo senso, anche lo slittamento della data indicata dall’ente di controllo non avrà conseguenze di alcuna natura, essendo stata concordata e quindi pienamente in linea con le rispettive necessità.
"E ora chiedete scusa alla giunta Marchi per tutte le sciocchezze che sono state raccontate sui debiti. Dal 2015 in poi una frana di soldi non incassati, ma spesi. Questo è l'amministrare del Giurlani. Non sanno come ripianare quella montagna di danaro che manca e chiedono piu tempo alla corte dei conti. Bravi! Era cosi difficile spendere quel poco che si incassava invece di dover dimostrare le grandezzate di questo sindaco?".
Sia Pier Luigi Cantini, presidente dell’AiCS Toscana, che Massimo Porciani presidente del C.I.P. Regionale hanno dedicato, la decima edizione del campus estivo e la consueta giornata paralimpica annuale.
Quella di sabato 3 ottobre sarà una data destinata a rimanere viva a lungo nella memoria di tutta la Pubblica Assistenza di Pescia ed ad entrare, con tutti i diritti, nella gloriosa storia oltre centenaria dell'Associazione.
Anche dopo avere promosso l’incontro fra le amministrazioni comunali della Valdinievole, Pescia lavora speditamente per dare il suo contributo e sfruttare al massimo le possibilità finanziarie del Recovery Fund a vantaggio del territorio e dei suoi cittadini.
"Carissimi Presbiteri, Diaconi e carissimi fedeli nei miei impegni pastorali ho incontrato alcune persone che sono risultate positive al Covid 19. Quando mi è stato comunicato, ho deciso immediatamente di sottopormi al test del tampone con risposta rapida e sono risultato positivo anch'io".
C’è tempo fino a lunedì 28 settembre per consegnare, imbucandole fisicamente nell’urna di metallo che si trova nella portineria di palazzo del Vicario, in piazza Mazzini1, le cartoline di partecipazione al concorso.
"La mia riconferma - dice l'esponente leghista - testimonia come le persone abbiano voluto premiare l'impegno da me profuso in questi anni a favore di un territorio che meriterebbe di essere maggiormente valorizzato". Innocenti: «La vittoria di Giani e l’essere stata la più votata di Italia Viva in provincia sono per me due soddisfazioni non banali. Ma forse con un po’ di sforzo in più potevamo raggiungere livelli di consenso più alti».
La proposta, che è stata illustrata dallo stesso sindaco Oreste Giurlani ed è stata approvata all’unanimità dalla giunta, avrà un costo di 40mila euro. Le tre telecamere saranno installate nella zona di via Mammianese Nord-Santa Margherita, via Fiorentina-Villa del Vescovo e via Romana zona Pescia Morta, zona questa scelta anche per il frequente verificarsi dell’abbandono di rifiuti speciali provenienti dalla lavorazione industriale.
Quella di domenica 27 settembre sarà sicuramente l'edizione più grande di Pescia Antiqua fra tutte quelle realizzate in oltre 12 anni di ininterrotta attività.
Domenica 27 settembre, dalle ore 15 alle ore 18 è in programma un incontro per bambini organizzato dall’associazione “Mimesis”.
Nei mesi autunnali la Valdinievole e i suoi dintorni offrono spunti interessanti per piacevoli passeggiate, meglio se in compagnia di guide esperte che ci aiutano a scoprire le ricchezze del paesaggio, delle tradizioni locali, della flora e della fauna.
"Curiosamente Niccolai utilizza le stesse parole che ha usato l’avvocato del Pd al processo e questo è inquietante. Un Pd in difficoltà a Pescia, superato dal centrodestra in senso di coalizione, pensa forse alla spallata giudiziaria per cercare di tornare al potere? In tempi di rivelazioni di incontri particolari fra magistrati e politici, c’è davvero da preoccuparsi".
La speranza è quella che l’anno possa continuare in presenza: “In ogni caso - fanno sapere i docenti - saremo pronti anche con la didattica digitale integrata, qualora la situazione dei contagi dovesse cambiare”. Ma vedendo al lavoro nel vigneto e in cantina gli studenti viene proprio da pensare che sarebbe davvero un peccato.
"Ancora però non esiste alcuna delibera in merito: non sappiamo a quanto ammontino le percentuali e di che tipo di interventi si tratti. Tutto questo mentre la quasi totalità dei Comuni limitrofi si è mossa da tempo in questa direzione. L’amministrazione non può pensare che le imprese facciano tutto da sole".
Il progetto esecutivo è stato presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli e prevede opere in via della Molina, via della Pari e via del Tirassegno, dopo una serie di accurati sopralluoghi tecnici sul territorio. Si tratta sostanzialmente di risanamento della pavimentazione stradale e dell’ampliamento della pubblica illuminazione, oltre che di un intervento che elimina ostacoli alla libera circolazione di persone con handicap motori.
A causa della indisponibilità della sala consiliare, occupata da un corso sulla sicurezza e non trasferibile perché a norma covid per una situazione del genere, eccezionalmente slitta a giovedì, con le stesse modalità.
Da lunedì 21 settembre sarà possibile iscriversi al servizio di pre e post scuola che il Comune metterà a disposizione delle famiglie che ne hanno bisogno, a partire dal 28 settembre.
Per ovviare a questa problematica il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli hanno fatto una riunione in Provincia durante la quale hanno espressamente chiesto che l’ente pistoiese dia in convenzione al Comune la gestione di queste rotonde. A giorni dovrebbe arrivare all’ente di piazza Mazzini la bozza della convenzione per concludere l’operazione.
"Piccolo break durante le ultime ore di campagna elettorale. Sono andato in uno di quelli luoghi che considero “dell’anima”. Il parco di Pinocchio a Collodi. Tanti ricordi legati all’infanzia e alla famiglia, agli amici e ai momenti spensierati di quella stagione. Mi piacerebbe che questo parco fosse rivalutato, che Pinocchio venisse riconosciuto per quello che è: un simbolo della nazione e non solo del nostro territorio".
"Per quanto riguarda la situazione degli anestesisti le criticità di organico attuali, dovute anche a carenze non programmate (come ad esempio malattie), sono state in parte arginate, in attesa del totale reintegro che sarà possibile da graduatoria in seguito al concorso avvenuto nel mese di luglio scorso".
“Assisto con preoccupazione allo svilupparsi di voci e repliche sulla oncoematologia di Pescia e Pistoia – commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Ovviamente non entro del merito della questione, ma sicuramente esprimo l’auspicio che il servizio non sia portato altrove e che anzi sia rafforzato per i pazienti che fanno capo all’ospedale di Pescia, in modo che possano trovare quanto necessita loro senza fare spostamenti".
È morto a 56 anni don Edizo Orina. Da più di un anno il prete di origini filippine svolgeva il suo servizio pastorale nella parrocchia di Santo Stefano, dopo essere passato anche dalle parrocchie di Chiesina Uzzanese e di Pieve a Nievole. Don Edizo era stato ordinato sacerdote nel 1990 e due anni dopo si era laureato alla Pontificia Università Lateranse.