Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E’ ancora possibile aderire all’iniziativa “Pesciatino Doc”, promossa dall’amministrazione comunale di Pescia insieme alla Banca di Pescia e Cascina, per premiare chi è nato prima del 31 dicembre 1930 e non ha mai lasciato la città.
Si chiama Il coraggio di essere umani il primo spettacolo della stagione che il teatro Pacini di Pescia realizza in collaborazione con le scuole del territorio.
Nel pomeriggio di ieri, a seguito di richiesta di intervento pervenuta presso la centrale operativa di Montecatini da parte di un passante che aveva potuto constatare il comportamento inequivocabile, una pattuglia della stazione carabinieri di Pescia si recava prontamente sulla via Mammianese ove veniva individuato un giovane seduto verso l’esterno del muretto che delimita lo strapiombo, alto circa dieci metri, sul greto del fiume “Pescia”.
Mercoledì 1 maggio alle ore 18 avrà luogo il concerto “InCanti musicali”, presso l’auditorium della scuola comunale di musica di Pescia in piazza San Francesco 4, organizzato dall’associazione laboratorio musicale “Amici della musica”.
Sono state anche identificate dalla polizia municipale le persone a cui il parcheggiatore abusivo si rivolgeva per agevolare la manovra della sosta e alle quali è stato chiesto di rilasciare dichiarazioni in merito. I controlli degli agenti sono proseguiti nell’area circostante e hanno portato alla elevazione di 28 multe nei pressi dell’ospedale SS Cosma e Damiano, facendo anche rimuovere un mezzo per una sosta che intralciava la circolazione.
“Solamente un problema di trasmissioni degli atti, per correttezza e trasparenza, ha determinato lo slittamento dell’approvazione del bilancio consuntivo del Comune”. Il gruppo consiliare di Pescia Cambia chiarisce e demolisce le notizie che la minoranza ha tentato di far circolare, in merito a presunti problemi nella maggioranza, bocciatura del documento e arrivo del commissario.
Nel bilancio di previsione sono molte le misure innovative legate alla Tari. E’ prevista una riduzione del 30% per gli esercizi pubblici che dismettono le cosiddette “slot machines”, del 20% agli enti parrocchiali e del terzo settore, riduzioni per pensionati con Isee fino a 8500 euro e nuclei familiari con presenza di portatori di handicap, con riduzione della capacità lavorativa pari al 100% con Isee fino a 11500 euro.
Festa in onore del SS. Crocifisso di S.M. Maddalena - chiesa di Santa Maria Maddalena di Pescia
"Questo a dimostrazione che la politica spettacolo del sindaco sempre più imbronciato e che minaccia addirittura di querela i consiglieri che gli ricordano ciò che i giudici stanno discutendo e quelli che hanno già sentenziato la sua condanna (Corte dei conti). Tutto questo mentre questo paladino ci convince sempre meno sulle importanti decisioni che intende prendere sul futuro della città".
Il Palazzo del Podestà posto in piazza del Palagio, 7 sede della gipsoteca Libero Andreotti, che attualmente ospita la mostra "Il baule della nonna prende vita", rimarrà aperto anche il 1 maggio con orario: 9-12/15-18.
Mercoledì 1 maggio nella città di Pescia potrete calarvi nel fluire della storia attraverso la corrente della civitas urbana.
Mercoledì 1° maggio: pirati e spettacolo di falconeria al parco di Pinocchio a Collodi.
Questa la festa del 1 maggio a Pescia, programma: ore 9.45 in piazza Mazzini insieme ai sindacati confederati, corteo del 1° Maggio per le strade della città. Ore 12 saluti istituzionali.
Mercoledi 1 maggio dalle ore 12 il circolo ricreativo culturale Arci di Vellano- il paese degli scalpellini nella montagna pesciatina, torna a proporre il tradizionale pranzo sociale.
E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica per martedì 30 aprile (prima convocazione ore 16,30, seconda convocazione ore 17,30) presso il Palazzo del Vicario.
Una novità in programma a Pescia è la sera di martedi 30 aprile, quando piazza Mazzini, alle ore 21 e a ingresso libero, ospiterà il concerto di Manolo Strimpelli e la Naitorkestra per quella che sarà l'iniziativa definita “...aspettando il primo maggio”.
“Lo scorso anno, nonostante i tempi ristretti, molti pesciatini hanno risposto positivamente all’appello e i risultati si sono visti – commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- perché, come non era praticamente mai successo, sono state tagliate intere vegetazioni. Ora, essendoci più tempo, mi aspetto che si aggiungano tante aree ulteriori a quelle già ripulite".
Ultimo appuntamento per la stagione lirica 2019 al teatro Pacini di Pescia.
Penultimo appuntamento della stagione di prosa 2018/2019 al teatro Pacini di Pescia.
"In questo contesto, dunque, è agevole rilevare come questa ulteriore iniziativa del Comune (oggetto di ampia diffusione sui mezzi di comunicazione e con toni tesi a portare pregiudizio all’immagine della scrivente) si pone in continuità con l’intento di danneggiare in ogni modo la società di progetto".
Domenica 28 aprile, in tutto il centro storico, tradizionale appuntamento della quarta domenica con Pescia Antiqua, la mostra mercato dedicata all'antiquariato, artigianato anche etnico, collezionismo e vintage che tanto interesse suscita tra appassionati e curiosi.
Il giardino di Villa Guardatoia ha riaperto al pubblico il 31 marzo e fino al primo giugno propone visite, degustazioni, musica dal vivo e laboratori per bambini.
"Ferma restando l’assoluta apoliticità del nostro movimento civico e quindi il rispetto per le varie posizioni ideologiche e politiche dei suoi componenti, non possiamo accettare che la democrazia e la Costituzione vengano oltraggiate, perché sono valori indiscutibili e non negoziabili".
Chiusa il giorno di Pasquetta, a causa di una frana verificatasi all'ex Mulino Monti, la strada che dal Ponte di Sorana porta a Castelvecchio. I massi erano caduti a terra probabilmente in seguito alle forti piogge che erano cadute nei giorni precedenti e che avevano già fatto attivare il Comune, che aveva inviato un'impresa per ripristinare la sicurezza del luogo.
Forse per l’ultima volta Lucignolo metterà in scena "Sarà Banda". La manifestazione più famosa e significativa, che per le strade, come ogni 25 aprile, commemora, divertendo con buona musica, la Liberazione che gli italiani vissero ormai 74 anni fa. “Forse un ciclo naturale che si chiude”, commenta con una nota di rammarico il presidente dimissionario Maurizio Giuntini.