Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 26 maggio alle ore 15 presso la sala ex cinema Vox di Pescia si terrà un convegno a titolo: "Tutto quello che devi sapere su finanziamenti italiani ed europei, baratto amministrativo e credito complementare".
Una grande festa per il burattino più famoso del mondo. Sabato 26 maggio c’è il 31° Compleanno di Pinocchio, uno degli appuntamenti più attesi dagli studenti e dai ragazzi italiani, organizzato dalla Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” nel Parco di Pinocchio, nel paese di Collodi.
Il 26 maggio, ore 21, al Teatro Pacini, è in programma lo spettacolo “Pescia canta popolare”.
Sabato 26 maggio l'Associazione nazionale marinai d'Italia, gruppo di Pescia, celebrerà la sua 6^ festa che coinciderà con la celebrazione del 70^ anniversario della fondazione del gruppo, avvenuto nel 1948 e con il 10^ anniversario della scomparsa dell'ammiraglio Gino Birindelli.
"Redazione del piano operativo, realizzazione del piano della mobilità e della sosta, risoluzione del project financing sull’ex mercato dei fiori, la progettazione seria di una viabilità alternativa per lo sviluppo di Collodi. Decisioni forti, importanti quanto cruciali che caratterizzeranno l’inizio della nostra amministrazione. Senza l’approvazione entro il 2019 del Piano operativo, Pescia rimarrà senza strumenti urbanistici".
E' morto a 94 anni l'ex-sindaco socialista Nilo Silvestri. Fu alla guida della giunta cittadina tra il 1965 e il 1970, a capo di un'amministrazione sostenuta da Dc, Psi e Psdi. Per tanti anni ha gestito una scuolaguida e un garage assieme al fratello Geri. Lascia la figlia Vanda e tanti nipoti.
"In questa affermazione certamente forte e provocatoria, io non trovai e non trovo tutt’ora niente di razzista. Nel video successivo all’incontro però, manca, la prima parte del Franceschi. E da questo è nata una strumentalizzazione che vorrebbe screditare e dividere il centrodestra con una retorica di vecchio stampo tesa a delegittimare l’avversario politico".
Questo giovedì (24 maggio) il candidato sindaco Giacomo Melosi, sostenuto dalle liste CasaPound e 'Fare per Pescia', sarà a Collodi alle ore 19:30 al ristorante 'La cantina di Pinocchio' per incontrare simpatizzanti e residenti della frazione.
"La nostra sarà una giunta apartitica, trasversale composta da professionisti provenienti dalla società civile, che non dovranno rispondere del proprio operato a nessun vertice di partito ma solo a coloro che li avranno eletti, possa operare il miracolo. Se invece i pesciatini opteranno per i “soliti noti” sia di destra che di sinistra, vorrà dire che si sono ormai rassegnati a essere sudditi e non liberi cittadini".
"Riteniamo che l’amministrazione comunale debba tornare a svolgere quel ruolo di volano economico che ha caratterizzato i 3 anni del mio mandato da sindaco. Nella pratica questo si esplica cercando di realizzare molti lavori pubblici, utilizzando il più possibile aziende e ditte locali, ma anche favorendo al massimo la sana imprenditoria privata che non deve trovare nessun ostacolo se il suo progetto rispetta la legge vigente".
"Lo scomposto attacco a forze a me alleate e a personalità indiscusse, ci lascia capire l'isolamento in cui portereste Pescia se l'illusione che vi pervade prendesse corpo. Esiste la possibilità che qualcuno apra una raccolta firme popolare per chiedere al Comune di costituirsi parte civile per i noti fatti? Si! Potrebbe o vorrebbe la Lega esimersi? No!".
Giovedì 24 maggio, presso l'Angolo dell'idee, si terrà una conferenza dal titolo "Emozioni e fiori di Bach", a cura di Agata Sapienza.
"Dal cuore della città, uno dei temi centrali del programma di Francesco Conforti, venerdì scorso è giunto un altro forte impulso dalla coalizione di centrodestra con la visita della vicepresidente della Camera Mara Carfagna, di Deborah Bergamini, Barbara Masini, Maurizio Carrara e del vice presidente della regione Marco Stella, tutti a sostegno di Conforti".
Commenta la preside dell’Istituto agrario Francesca Giurlani: “Si tratta di un evento molto importante per la nostra città e le sue scuole, che da sempre promuovono l’inclusione nei confronti degli alunni con disabilità attraverso progetti, iniziative mirate e soprattutto una cultura del rispetto della collaborazione”.
L'universita’ del tempo disponibile, corsi di educazione per adulti, anno accademico 2017/2018, presenta "Pirati e corsari barbareschi", storia delle incursioni piratesche sulle coste italiane.
Redazione del piano operativo, realizzazione del piano della mobilità e della sosta, risoluzione del project financing sull’ex mercato dei fiori, la progettazione seria di una viabilità alternativa per lo sviluppo di Collodi. Decisioni forti, importanti quanto cruciali che caratterizzeranno l’inizio della nostra amministrazione.
Giornata significativa per l’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: stamattina è stato inaugurato il Laboratorio Mobile di Informatica realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia: un progetto, come ha spiegato l’avvocato Fambrini, che la Fondazione ha contribuito a realizzare riconoscendone la validità, in una scuola che rappresenta un polo di eccellenza e un punto di riferimento non solo per il territorio locale.
Comunicato stampa a cura della lista "Giovani con Giurlani": "l naso di Pinocchio sparisce? L’ha preso Giurlani. Cinque stelle e Lega non fanno il nome del premier? Colpa di Giurlani. Giurlani crede che Ruby sia la nipote di Mubarak. Giurlani ha fatto la spia che “La forza tranquilla” è uno slogan copiato dalla campagna di Mitterrand del 1984".
"Deve essere chiaro - si legge nel comunicato del reggente Pier Luigi Galligani - che le scelte che si pongono al di fuori delle decisioni assunte dal partito sono inaccettabili per motivi etici e politici e vedranno l'applicazione di quanto previsto dallo statuto e dal codice etico del Partito stesso".
"Nei tre anni di amministrazione comunale, abbiamo realizzato vari interventi volti allo sviluppo della montagna pesciatina. Interventi che non venivano programmati o effettuati da almeno un ventennio. Basti pensare al consolidamento idrogeologico di Vellano, Aramo, bivio per Sorana, oppure a quello di Pontito o all’asfaltatura delle strade bianche".
Il risultato finale relativo all’anno 2017 è senz’altro positivo e registra un utile dell’esercizio di 87.326€ (100.192€ ante imposte), che rappresenta un’importante inversione di rotta rispetto al passato e che consente di continuare, dopo quello del 2016, l’azione di recupero della perdita cumulata nel periodo 2014-2015. Da sottolineare un aumento del totale dei ricavi del 7,2%.
"Noi siamo per la famiglia perché crediamo che essa sia il nucleo centrale di una realtà come Pescia, in tutte le sue forme. Per questo, nel nostro variegato programma, c’è una particolare attenzione per la scuola e i servizi sociali, che sono i soggetti con i quali le famiglie si trovano a rapportarsi ogni giorno".
"Continui furti e ripetuti tentativi di effrazione stanno portando i pesciatini a vivere nell'insicurezza. Incrementare l'illuminazione pubblica, specialmente nelle frazioni, aiuterebbe a sentirsi più tranquilli e noi intendiamo farlo installando lampioni ad energia solare, molto efficienti dal punto di vista prestazionale, rispettosi dell'ambiente e con costi limitati per le casse comunali".
Pescia, grazie alla Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra del Tci) rilasciata al paese di Collodi nel 2003, è ospite a questo importante evento giunto alla sua 3° edizione che si terrà al Castello Sforzesco di Milano.
Conforti, dopo l'introduzione di Boni che ne ha ricordato l’integrità, serietà e capacità, ha espresso parole sentite verso la città e l’esigenza del rinnovamento amministrativo, e ha ringraziato sentitamente i cittadini e i politici presenti. Ha ribadito l’importanza dei temi come la sicurezza e la legalità, a recupero di un Comune che ha subito ingiustamente danni di immagine. Il racconto della giornata da parte del partito.